whatsapp telegramTelegram è sicuramente più veloce e stabile di WhatsApp ma è anche più completo di funzionalità. Proprio in queste ore ha rilasciato il nuovo aggiornamento  4.7 per Android che introduce una serie di novità davvero interessante tra cui la possibilità di avere più account di Telegram sullo stesso smartphone. Una funzione molto richiesta e che finalmente è stata resa disponibile per il 2018.

Da oggi sarà possibile unire fino a 3 utenze di Telegram in un solo client in modo da avere più account sullo stesso smartphone che possono essere utilizzati sia per lavoro che per svago. Quando si riceveranno i messaggi, il noto servizio di messaggistica istantanea, notificherà i messaggi dei vari account nella stessa chat ma ci sarà la possibilità anche di silenziare uno degli account.

Introdotte anche le quick replies che permetteranno all’interno di una conversazione di rispondere in modo rapido e veloce semplicemente facendo uno swype verso sinistra.

Telegram, funzionalità migliori di Whatsapp

Account multipli e ‘Scorri per rispondere’ aggiunti nella versione 4.7:

  • Passa rapidamente tra diversi account Telegram se usi più numeri di telefono.
  • Scorri a sinistra su qualsiasi messaggio per rispondere.

Introdotta anche una novità interessante per iOS, infatti, da oggi è possibile cambiare l’aspetto di Telegram dai temi disponibili nelle impostazioni e quindi scegliere tra Giorno, Notte e Notte Blu (delle funzionalità già presenti su Android da diverso tempo). Sempre su iOS è stata resa disponibile la modifica della dimensione dei caratteri.

Articolo precedenteAndroid Oreo: Samsung aggiorna la lista dei Galaxy che riceveranno l’aggiornamento
Articolo successivoWhatsapp, come formattare il testo per sorprendere gli amici