Samsung stupisce gli utenti e regala buoni da 500 euro per fine anno

Un nuovo brevetto di Samsung Display è recentemente emerso online. Pubblicato nel database WIPO, la data di deposito della domanda risale al 13 giugno 2017. Tuttavia, il brevetto originale è stato depositato esattamente un anno prima. Il brevetto mostra un pannello di visualizzazione flessibile che si avvolge attorno ad un corpo principale. Il corpo principale sarà realizzato con un materiale metallico ed il display includerà uno o più magneti in modo che possa essere facilmente collegato al corpo. Il brevetto mostra anche dei dispositivi arrotolabili con diversi fattori di forma, tra cui uno con un quadrato ed un altro con un corpo cilindrico. Il modello cilindrico è dotato di un rullo che può ruotare per avvolgere a spirale il pannello flessibile.

Samsung ha depositato l’ennesimo brevetto futuristico

Il brevetto rivela anche qualcosa di più interessante. Una volta arrotolato, gli utenti saranno in grado di trasportare facilmente il device. Il corpo principale, che è collegato al pannello di visualizzazione flessibile, sarà dotato di uno scanner per le impronte digitali integrato per una maggiore sicurezza. Il device si sbloccherà tramite lo scanner delle impronte digitali. Naturalmente, si dovrebbe tenere presente che la presentazione di un brevetto non significa necessariamente che il prodotto prenderà vita.

Più spesso, le aziende si rendono conto che ciò che viene immaginato nel brevetto non può essere prodotto nella realtà. Detto questo, sarà davvero interessante vedere un dispositivo con un display arrotolabile. Non è la prima volta che vediamo un brevetto come questo. Il mese scorso ci siamo imbattuti in un brevetto di LG che mostrava un display con le stesse caratteristiche. Oltre a ciò, molte aziende hanno presentato prototipi con display flessibili ma nessuno di questi era pronto per la produzione e la commercializzazione.

FONTEgizbot
Articolo precedenteLEAGOO apre il suo primo centro di assistenza ufficiale in Europa e Russia
Articolo successivoiPhone X: Face ID nuovamente ingannato da una mamma e sua figlia