Android Oreo: Samsung aggiorna la lista dei Galaxy che riceveranno l'aggiornamento

Android Oreo rappresenta forse la migliore espressione del sistema operativo elaborato da casa Google negli ultimi anni. Nonostante i numeri parlino chiaro e molti utenti usino ancora le versioni precedenti, il nuovo update fa molto gola.

Infatti tantissimi utenti non aspettano altro che ricevere l’aggiornamento sul proprio smartphone. C’è da dire che fino ad ora molti dispositivi sono stati nettamente ignorati, mentre altri hanno ricevuto già l’ultima release disponibile.

I primi brand al mondo stanno facendo davvero di tutto per assicurarsi Android Oreo, ma bisognerà aspettare ancora un po’. Detto ciò, tra le case più attive c’è sicuramente Samsung, azienda che ha già confermato l’aggiornamento per molti dispositivi. 

Android Oreo arriverà sulla gamma Galaxy, ecco su quali dispositivi

Molte case produttrici di smartphone hanno già annunciato le defezioni di molti esemplari. Samsung non vuole fare lo stesso ed è pronta ad aggiornare soprattutto la sua serie Galaxy, la quale conta più dispositivi in assoluto.

Dopo aver visto che Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e Galaxy S6 Edge+, non riceveranno l’aggiornamento, pare che Android Oreo arriverà quasi per tutti. Infatti, come testimoniato da alcune voci interne all’ambiente, molti sarebbero i dispositivi pronti a ricevere l’update.

Tra questi ci saranno ovviamente i vari Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note 8, i quali rappresentano attualmente la massima espressione di Samsung. Inoltre non saranno lasciati a sé stessi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, insieme a tutti i dispositivi della gamma A 2017 e J 2017. 

Ovviamente siamo in attesa di chiarimenti ufficiali, anche se, come disse Giulio Cesare sul Rubicone, il dado è ormai tratto.

Articolo precedenteWind rivuole i clienti Tim e Vodafone prorogando Smart 9 Easy 15: minuti illimitati e 15 GIGA
Articolo successivoTelegram supera Whatsapp con l’aggiornamento 4.7, aggiunta l’utenza multipla