Huawei P9
Huawei ha rilasciato un aggiornamento software per Huawei P9. Era solo questione di tempo che arrivasse dopo l’inizio del rilascio di una nuova versione software per P9 Lite e P9 Plus. Si tratta dell’aggiornamento contrassegnato dalla versione B395 che secondo i più informati si limita ad introdurre le patch di sicurezza più recenti.

Nello specifico vengono aggiornate le patch al mese di dicembre, risolvendo diverse falle che potevano essere utilizzate dai malintenzionati per sottrarre informazioni sensibili ai proprietari dei dispositivi. Il changelog parla anche di miglioramenti all’ottimizzazione del sistema. Probabilmente è stata affinata ulteriormente l’interfaccia utente.

Nessuna novità, invece, per la versione di Android che continua ad essere basata su Nougat e che non è ancora chiaro se riceverà o meno Android Oreo. Il produttore deve ancora decidere e l’anzianità di Huawei P9 e della sua variante Plus non aiutano.

HUAWEI P9, COME AGGIORNARE IL SOFTWARE

La distribuzione è già iniziata e sta interessano gli smartphone venduti nel nostro Paese. Avranno la priorità i modelli privi di brandizzazione che già in queste ore potrebbero ricevere la notifica che segnala la disponibilità dell’aggiornamento. Questo ha una dimensione di circa 340 MB pertanto consigliamo di scaricarlo solo quando connessi al WiFi.

Per l’installazione, invece, l’unica raccomandazione è quella di avere la batteria carica o lo smartphone collegato alla corrente. Non è necessario alcun backup perché i dati personali non verranno eliminati. Stesso discorso per le impostazioni.

Articolo precedenteApple potrebbe acquistare Netflix grazie a Trump
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 5 sarà fantastico: hardware top e prezzo incredibile