Google e Amazon continuano a farsi i dispetti
Google e Amazon continuano a farsi i dispetti

E il vincitore nella battaglia tra Google e Amazon è … nessuno. O meglio, a perderci sono solo i consumatori. Le due aziende di tecnologia si fanno i dispetti a vicenda da ormai un anno.

In sostanza, Mountain View ha appena confermato quello che già sappiamo, ossia la rimozione del supporto per YouTube sui dispositivi Amazon FireTV. Amazon ha definito il comportamento di Big G “deludente”, invitando gli utenti ad utilizzare YouTube da browser. – si, c’è anche Firefox. Tuttavia, noi utenti speriamo in un rinnovato accordo tra le due società, visto e considerato che YouTube è tra le applicazioni più utilizzate.

Amazon e Google, la guerra continua. YouTube non disponibile sui Fire TV di Amazon

Il comportamento di Google ha una motivazione; Amazon ha rimosso dal suo e-commerce Chromecast, Google Home, e anche i prodotti Nest, e non consente l’accesso a Prime Video dai prodotti Cast.

La “mancanza di reciprocità” è qualcosa che Google non può accettare.

A rimetterci sono solo i consumatori…

Amazon ha trovato la soluzione tramite browser; gli utenti potranno fruire di YouTube tramite i due browser disponibili, Firefox e Silk. Ciò detto, entrambi i colossi sperano di raggiungere un accordo “il più presto possibile”.

Non è ancora di chi sia la colpa, ma così facendo, limitando l’accesso ai prodotti, gadget stessi o applicazioni, a subirne sono solo i clienti. Molti usano usano prodotti e applicazioni di entrambe le società, ed p frustrante acquistare un prodotto e vederlo successivamente limitato in funzionalità; soprattutto se quella funzione- YouTube, NdR – è così diffusa ed utilizzata.

Articolo precedenteUbi Kit consente ai dispositivi di eseguire Alexa e Google Assistant
Articolo successivoSamsung lavora su un device Chrome OS con CPU di fascia alta e fotocamera top