Samsung Galaxy A5 2017
Samsung ha aggiornato i suoi Galaxy A5 e Galaxy A7 del 2017 introducendo miglioramenti alla sicurezza del sistema operativo e alla fotocamera. Nello specifico gli sviluppatori del produttore coreano hanno portato le patch di sicurezza di dicembre, nonostante siamo già a gennaio 2018, e diverse novità per il comparto multimediale.

LEGGI ANCHE: Vodafone Station, un’esilarante guida fai da te per appenderla al muro

Quest’ultimo, come sui nuovi Galaxy A8 2018, si arricchisce di una messa a fuoco pensata esclusivamente per gli autoscatti e quindi i selfie. Basterà fare click sull’icona dedicata per vedere il protagonista del selfie completamente a fuoco rispetto allo sfondo. Il tutto senza dover scegliere con il dito cosa rendere nitido e cosa no.

Galaxy A5 2017, messa a fuoco per i selfie

Una modalità che secondo quanto riportato da chi ha già aggiornato, funziona bene se c’è una buona illuminazione. Un’altra novità per la fotocamera anteriore è la possibilità di correggere il colore della pelle con un solo clic. Pensa a tutto l’algoritmo introdotto da Samsung. Infine, sono stati introdotti diversi adesivi.

Questi potranno essere applicati sulle foto scattate con la fotocamera posteriore, rendendo in alcuni casi gli scatti dinamici grazie ad effetti di realtà aumentata.

Galaxy A5 2017, i nuovi adesivi

SAMSUNG GALAXY A5 E A7 2017, COME AGGIORNARE

Entrambi gli aggiornamenti sono già in distribuzione, anche nel nostro Paese. Tuttavia, i primi che lo riceveranno saranno come sempre i modelli No-Brand, ossia quelli privi delle personalizzazioni degli operatori telefonici. Aggiornare è semplice perché basta attendere la notifica che segnala la disponibilità dell’aggiornamento software.

Potete controllare lo stato del rilascio forzando la ricerca dalle impostazioni. Per il download e la successiva installazione vi consigliamo di utilizzare una connessione WiFi ma soprattutto di avere la batteria carica. Meglio se collegata alla corrente per evitare che lo smartphone si spenga bruciando la scheda madre.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 ed S9 Plus in nuovi render con una novità da urlo
Articolo successivoTIM, Wind, TRE e Vodafone: ecco le migliori offerte per gennaio 2018