whatsapp

Con oggi possiamo dire di aver finito. O quasi (dipende quanti considerano l’Epifania un giorno festivo). In linea di massima è possibile affermare che il periodo natalizio si è concluso.

Natale avrà portato in dote molti regali, molte abbuffate tra pranzi e cenoni ed ha anche portato tanti auguri ricevuti sullo smartphone tramite WhatsApp.

WhatsApp ed i messaggi di auguri

Provate un po’ a guardare la galleria del vostro device e provate a guardare la bacheca della chat di messaggistica. Quanti messaggi di auguri avete ricevuto?

In molti, probabilmente, risponderanno tanti. Come vi abbiamo sottolineato nei giorni scorsi con le feste del 25 Dicembre si moltiplicano i pensieri di parenti ed amici lontani che si fanno sentire solo in questi determinati giorni.

Oggi, a festività concluse, vi mostriamo come liberarvi definitivamente di tutti gli inutili messaggi di auguri che vi sono giunti tramite WhatsApp.

Partiamo da video e foto. Senza che state lì a smanettare conversazione su conversazione, se avete attiva la funzione di salvataggio automatico, potete direttamente recarvi nella Galleria del dispositivo e cancellare tutti i file inutili dalla cartella “WhatsApp”. Il risparmio in termini di GB sarà notevole…

Diverso il comportamento per i messaggi. Purtroppo non esiste un tool automatico che consente di cancellare i testi ricevuti durante un certo periodo. In questo caso dovrete agire manualmente chat per chat. E’ un’azione che vi consigliamo di fare: anche qui il risparmio di memoria potrebbe essere considerevole.

Articolo precedenteSpotify e Netflix: gli utenti sono sconvolti, ecco la novità del 2018
Articolo successivoTWRP ora supporta Razer Phone, Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus, e molto altro