WhatsApp: il 2018 si apre con un nuovo aggiornamento, ecco le novità

Quando pensiamo a WhatsApp la nostra mente va ad una chat di messaggistica attraverso cui poter scambiare messaggi, inviare foto e video, o giocare con amici, partner e parenti. In realtà dietro la piattaforma che tutti amano e tutti venerano si nascondo delle funzioni nascoste che sono molto importanti in situazioni di pericolo.

WhatsApp, chat ma non solo

WhatsApp è in grado di aiutarci anche nei momenti di grande difficoltà grazie all’introduzione di una feature molto significativa e tanto attesa.

La funzione in questione è quella che rende possibile il monitoraggio della posizione di un utente in tempo reale. L’aggiornamento che ha portato in dote tale strumento è stato rilasciato da poco.

Se nei primi momenti, in molti avevano gridato allo scandalo sottolineando eventuali violazioni della privacy o intromissioni in affari riservati, col passare dei giorni la mentalità è cambiata.

Il monitoraggio in tempo reale della posizione, infatti, offre soluzioni di intervento rapide a pericolo o a situazioni d’emergenza.

Ad esempio, in caso di una calamità naturale (terremoti, alluvioni, frane), attivando questa opzione su WhatsApp si faciliteranno le operazioni di intervento da parte della autorità. Allo stesso tempo, tramite la posizione real time su WhatsApp gli utenti potranno essere parte attiva ogni qual volta si presenterà un malore fisico ad un proprio contatto, chiamando repentinamente il soccorso medico.

Siamo sicuri che, da qui ai prossimi mesi, questa funzione sarà sempre più apprezzata anche dagli scettici. WhatsApp, in poche parole, ci ha regalato uno strumento in grado di salvare delle vite.

Articolo precedenteWhatsApp down di Capodanno: blackout dell’app in tutto il mondo
Articolo successivoAndroid: se avete queste Applicazioni dovete cancellarle subito