Tuttocampo

Tuttocampo, il calcio dilettantistico italiano a portata di smartphone. L’applicazione risulta essere la più completa nel suo genere offrendo numerose funzionalità. Risultati, classifica, marcatori e molto altro, di tutte le squadre del calcio italiano.

Una delle applicazioni più apprezzate nel panorama calcistico, per tenere sotto controllo le statistiche delle squadre italiane, è sicuramente Tuttocampo. Un servizio indispensabile offerto sul sito internet, che raggiunge la completa maturazione con l’avvento degli smartphone e dell’App: disponibile per Android, iOS e Windows Mobile.

Come funziona

Tuttocampo, a differenza di altri servizi, , è un’applicazione che permette di avere sott’occhio le statistiche di tutte le squadre di calcio d’Italia; dalla Serie A alla terza categoria, compresi campionati giovanili, femminili e tornei minori. L’applicazione è di facile lettura e, già dal primo avvio, sarà possibile scegliere una delle 21 regioni d’Italia + San Marino. Non manca la possibilità di rimanere aggiornati sui campionati maggiori come la Serie A, B e C; ma il vero plus di Tuttocampo è sicuramente legato ai campionati minori.

Non è semplice trovare un servizio completo e curato riguardante una categoria minore ed è per questo che Tuttocampo rappresenta il TOP: classifiche, calendari, risultati, marcatori, rose e molto altro. Non mancano le News per rimanere aggiornati sui campionati preferiti, così come risulta utile la funzione che, con l’ausilio del GPS, segnala le partite nei paraggi.

Risultati in tempo reale

Tuttocampo vanta di una vasta community, addetta all’aggiornamento in tempo reale di risultati e marcatori delle categorie minori. Effettuando il Login (con l’account di Google o Facebook) sarà possibile aiutare l’app ad essere tempestiva nell’aggiornare il risultato o il marcatore. Questo renderà possibile l’invio delle notifiche, se attivate, ad ogni gol.

Tutto questo, come detto, è disponibile su una miriade di campionati italiani, compresi i settori giovanili, il calcio femminile, tornei minori e calcio a 5. Un servizio completo, senza eguali, degno dei campioni di Serie A.

Tuttocampo è disponibile sui vari store gratuitamente; e questo giustifica le inserzioni pubblicitarie presenti all’interno (non eccessive). Grazie a questa applicazione i supporter e i calciatori stessi, potranno avere sempre sa portata di mano i risultati della propria squadra e delle dirette rivali. Un servizio indispensabile anche per gli arbitri di calcio che, con un semplice click, potranno studiare il carattere dei giocatori, basandosi sulle ammonizioni ed espulsioni rimediate nelle scorse partite. Tutto a portata di tutti: Tuttocampo.

Articolo precedenteWind, ecco le offerte disponibili già da Gennaio 2018
Articolo successivoNokia 2, arriverà Android Oreo 8.1 grazie ad Android Go