Molti utenti possessori del Samsung Galaxy Note 8 si sono lamentati che non sono in grado di ricaricare i loro smartphone quando la batteria raggiunge lo zero percento. Non solo gli utenti del Galaxy Note 8, anche alcuni possessori del Galaxy S8 e S8 Plus stanno affrontando lo stesso problema. Tra tutti questi, Samsung ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito a questo problema. Tuttavia, gli utenti non sono rimasti soddisfatti dalle dichiarazioni della società. Il colosso tecnologico ha dichiarato che solo pochi utenti hanno riscontrato tale problema. La dichiarazione ufficiale pronuncia: “Ovviamente Samsung sta prendendo sul serio tutte le segnalazioni di questo tipo, abbiamo ricevuto solo un numero molto limitato di richieste. Aggiorneremo le informazioni non appena avremo una descrizione più dettagliata dell’accaduto.”

Altro problema legato alle batterie per i device Samsung

Ciò significa che Samsung potrebbe trovare una soluzione solo se riceverà informazioni sufficienti sui dispositivi in questione. Dopo i problemi legati al Galaxy Note 7, la società ha utilizzato una procedura più rigorosa per verificare la qualità e le prestazioni delle batterie dei suoi dispositivi. Fortunatamente per gli utenti, a differenza del problema con la batteria del Galaxy Note 7, il nuovo ostacolo affrontato dal Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 non è pericoloso.

Samsung-Galaxy-s9

Secondo alcuni rapporti, il problema potrebbe essere associato solo alle varianti distribute dagli operatori negli Stati Uniti. Come alcuni di voi sapranno, Samsung vende la variante con SoC Snapdragon destinato al mercato statunitense. Tuttavia, non è chiaro se i modelli dotati di tale processore siano gli unici ad essere stati interessati.

FONTEgizbot
Articolo precedenteEnergy Phone Max 3+, recensione di un energy phone low cost
Articolo successivoLG G6 dovrebbe ricevere Android 8.0 Oreo entro febbraio, ma c’è un problema