Samsung Galaxy X
Samsung è al lavoro sul rivoluzionario Galaxy X

L’anno nuovo porta con se tecnologie nuove. Infatti da tempo si parla del famigerato smartphone pieghevole realizzato da Samsung che dovrebbe chiamarsi Galaxy X. Le notizie in merito sono al momento ancora discordanti e l’azienda non si è esposta con dichiarazioni in merito.

Tuttavia unendo le varie informazioni rilasciate da analisti e persone vicine ai lavori, il 2018 dovrebbe essere l’anno della presentazione ufficiale del rivoluzionario device. Si tratta di un progetto ambizioso quello dell’azienda coreana che deve scontrarsi con problemi di tipo tecnico.

Infatti la caratteristica principale dello smartphone è il doppio display che può piegarsi e richiudersi. I due display possono funzionare in maniera unificata o separata, permettendo così di effettuare diverse operazioni a seconda delle necessità.

Se per esempio c’è bisogno di fruire dei contenuti multimediali, portando gli schermi in modalità tablet sarà possibile godere di un display enorme. Nel caso in cui fosse necessario navigare online o modificare dei documenti, la modalità lavoro permette di visualizzare una tastiera full Qwerty sui cui digitare.

Ovviamente i lavori di ottimizzazione dei prototipi continuano incessanti in casa Samsung, che vuole a tutti i costi presentare il primo modello di smartphone pieghevole. Questo permetterebbe di godere di un’attenzione mediatica non indifferente e ovviamente un’interesse anche commerciale. Infatti questo smartphone potrebbe essere il capostipite di una nuova generazione di Galaxy Note che potrebbero prendere piede negli anni a venire.

VIAYouTube
Articolo precedenteQualcomm è al vertice nel mercato SoC per smartphone
Articolo successivoEnergy Phone Max 3+, recensione di un energy phone low cost