HMD Global è già al lavoro sulla nuova line-up di smartphone 2018. la quale comprende Nokia 9, Nokia 6 (2018), Nokia 1, Nokia 4, Nokia 7 Plus ed un 3310 con connettività 4G.

Nel mentre il top gamma Nokia 9 deve essere ufficializzato – probabilmente si attende il MWC di Barcellona, voci citano un presunto smartphone premium HMD Global pronto per la seconda metà del 2018 – il Nokia 10.

Nokia 10, un top gamma 2018 con Snapdragon 845

Un’immagine emersa fuori dalla Cina conterrebbe l’elenco dei dispositivi che implementeranno lo Snapdragon 845 di Qualcomm. Il Nokia 10 è l’unico dispositivo HMD Global presente in lista, e che dovrebbe essere presentato tra il luglio e settembre 2018.

Nokia 10 avrà lo Snapdragon 845, e questo non ci sorprende più di tanto; ma la vera domanda è: sul prossimo Nokia 9, quale chipset verrà implementato?

Beh, la risposta più logica potrebbe essere che la seguente: Nokia 9 avrebbe dovuto debuttare molto prima di gennaio 2018, ma è stato rinviato per problemi di sviluppo. Attualmente, non è chiaro quindi se Nokia 9 adotterà lo Snapdragon 845 o se si collocherà nella fascia midrange.

Le voci circa Nokia 10 hanno debuttato solo ieri, ma appare comunque probabile l’implementazione di una fotocamera con lenti Carl Zeiss, display in 18: 9 e cornici sottili.

HMD Global potrebbe inoltre adottare un sensore di impronte digitali in-display o seguire Cupertino sostituendo il lettore biometrico con la tecnologia Face Unlock 3D, simile al FaceID – confermato tra l’altro su Xiaomi Mi 7.

Articolo precedenteOppo: alcuni scatti ci mostrano un nuovo smartphone borderless
Articolo successivoXiaomi Mi A1 riceve l’aggiornamento Android 8.0 Oreo: le novità e come riceverlo subito