I collaboratori più ambiziosi di LG Display sono stati impegnati a spingere la loro tecnologia OLED oltre gli standard dei display in 4K, arrivando a 8K, per stabilire record mai visti prima. È stata questa l’idea alla base dello schermo OLED in 8K da 88 pollici che potete notare anche nell’immagine soprastante.

Il produttore coreano, come CES, permetterà di avvicinarsi a questo schermo straordinario, il più grande oltre che quello con la risoluzione più alta fino ad oggi realizzato. A parte queste indicazioni, però, non sono state divulgate molte informazioni, soprattutto per quanto riguarda le specifiche tecniche di questo incredibile display.

Fino ad ora lo schermo OLED più grande esistente al mondo raggiungeva i 77 pollici e arrivava a 4K. Dunque esso era la metà rispetto all’ultimo device ideato da LG, per quanto riguarda la risoluzione. Queste combinazioni straordinarie tra definizione e dimensioni sono offerte ai consumatori da LG Electronics, Sony e Panasonic, ma tutti i prodotti OLED di quest’ambito provengono per lo più da LG Display.

L’azienda LG è esperta in termini di record quando si tratta di creare display mastodontici per grandezza e risoluzione.

Il principale rivale per LG Display è Samsung Display. Però, tale azienda ha ormai da tempo spostato la sua attenzione dai televisori OLED a quelli QLED. Ciò rende LG Display l’unico fornitore di display OLED che riescono ad essere così grandi, giungendo persino ai quasi impensabili 88 pollici.

Con la potenziale concorrenza di altri paesi, LG sta provvedendo sempre più ad investire per garantire una produttività costantemente in aumento per i display OLED. Inoltre, l’obiettivo è dare una maggiore spinta ai pannelli OLED per dispositivi mobile, poiché questo mercato è dominato dalla controparte Samsung. Per rendere tutto questo possibile LG si sta impegnando per la costruzione di un nuovo impianto OLED per la prima volta al di fuori della Corea, a Guangzhou.

Articolo precedenteWind contro TIM, Vodafone e Operatori Virtuali: torna l’offerta a soli 8€ ogni 4 settimane
Articolo successivoHuawei P20 si fa in tre ed è pronto a lasciarvi a bocca aperta