LG G6
LG G6

LG G6 è uno dei pochi top gamma che deve ancora ricevere Android 8.0 Oreo. Lo smartphone non ha nemmeno aggiornato la prima Beta della più recente versione del robottino verde, nonostante l’azienda sudcoreana abbia promesso di distribuire l’update per LG G6 entro le prime settimane del 2018.

Come alcuni di voi sapranno, LG ha dato il via al programma beta di Oreo per il G6, ma questo è attualmente disponibile solo in Cina. Nella giornata odierna abbiamo ricevuto alcune informazioni relative al biscotto più buono per LG G6, che siamo sicuri non vi piaceranno affatto.

LG G6 e Android Oreo: l’update disponibile prima in Asia

Secondo il Servizio Clienti di LG, l’aggiornamento ad Android Oreo per il G6 LG sarà rilasciato entro febbraio, il che potrebbe significare che coloro che possiedono lo smartphone – in versione asiatica – potrebbero procedere al download già il prossimo mese.

Tuttavia, come accennato più volte, il servizio clienti di LG si riferisce al modello H870S, che è esclusiva della regione del Medio Oriente. Resta da vedere quanto tempo impiegherà LG per rendere disponibile Oreo anche per altri modelli di G6.

Ad essere sinceri siamo molto delusi dal comportamento del produttore, che negli scorsi anni si è dimostrato tra i più rapidi ad aggiornare i suoi device top gamma; senza ombra di dubbio, è meglio un aggiornamento fatto come si deve rispetto ad uno pieno di bug e malfunzionamenti. Ma è pur vero che Oreo è stato rilasciato da molti mesi, ed LG ha avuto tutto il tempo per lavorare sull’ultima versione Android.

Articolo precedenteSamsung: non c’è pace per le batterie degli smartphone, ecco un nuovo problema
Articolo successivoWhatsApp e le multe da 500 euro da TIM, Wind 3 e Vodafone: cosa fare se la si riceve