Nokia 6
Il nuovo smartphone dell’azienda nata dalle ceneri di Nokia è in arrivo

HMD Global ha dei piani ben precisi per i propri smartphone targati Nokia. Infatti nel corso del 2018 è previsto l’arrivo di vari terminali e il primo di questi dovrebbe essere la seconda generazione del Nokia 6.

Il nome ufficiale al momento non è ancora stato confermato, ma il Nokia 6 versione 2018 è già in fase di verifica da parte dell’ente TENAA, l’agenzia Cinese che controlla i terminali vicini alla commercializzazione. Altra incognita è il mercato di riferimento per la commercializzazione. La Cina in particolare e il mercato Asiatico in generale sembrano scontati, ma bisognerà vedere se lo smartphone arriverà anche da noi.

Infatti presso lo stesso ente cinese sono stati scoperti due varianti del Nokia 6 2018. Questa situazione lascia presupporre che molto probabilmente in Europa potrebbe arrivare una versione differente rispetto a quella Asiatica

Infatti la differenza principale riscontrata al momento è nel display. Un modello è stato indicato dotato di un display da 5.5 pollici in 16:9, con risoluzione FullHD pari a 1920 x 1080 pixels. Il secondo modello invece viene indicato come dotata di un display in 18:9.

Il System on a Chip del terminale invece dovrebbe essere un processore Qualcomm octacore da 2.2GHz, presumibilmente lo Snapdragon 630 o 660. HMD Global includerà anche 4GB di memoria RAM e 32/64GB di memoria interna.

La fotocamera principale sarà da 16 megapixel mentre quella frontale sarà da 8 megapixel. A completare la dotazione troveremo una batteria da 3000 mAh e Android Nougat 7.1.1.

VIAphonearena
Articolo precedenteXiaomi abbandona una feature software e si ispira ad iPhone X
Articolo successivoGoogle sta testando Fuchsia OS sui nuovi Pixelbook