whatsapp

Fuochi d’artificio, champagne e auguri su WhatsApp. Tutto appartiene al vecchio anno e molto ci si aspetta da quello nuovo. Ma un unico filo conduttore: tutti vogliono un felice anno nuovo (anche) tramite WhatsApp. Se spostiamo, dunque, i desideri di Capodanno sull’applicazione di messaggistica, il modo più divertente, ad esempio, potrebbe essere quello di inviare una GIF con fuochi d’artificio!

Come funziona

Tramite WhatsApp hai accesso diretto ad una ricca libreria piena di GIF divertenti. Al suo interno, ce ne sono molte che sono perfetti da usare il 1° gennaio. Per farlo, occorrono pochi e semplici passi:

  • Apri una chat in cui desideri inviare un augurio di Capodanno;
  • Premi sul simbolo in basso a sinistra;
  • Seleziona Foto e album;
  • In basso a sinistra, tocca il simbolo della GIF che compare successivamente. E’ qui che si finisce in una schermata con una finestra di ricerca: ed è qui che si possono cercare immagini adatte all’occasione o all’amico in questione. Inoltre, si può cercare quella più appropriata grazie alla barra di ricerca in alto, nella quale si possono digitare frasi come “Happy New Year“, “fireworks” e “champagne” – vi consigliamo la ricerca in inglese perchè si ottengono molti più risultati e molto divertenti.

Se, invece, vuoi essere originale e personalizzare il tuo augurio, si può selezionare una bella foto, aggiungere una didascalia – se necessario – e inviare.

Se siete possessori di iPhone, il procedimento è lo stesso. Ma dovete essere sicuri che il destinatario dei vostri messaggi abbia un iPhone anche lui. E questo perchè, oltre a WhatsApp, potete inviare GIF anche attraverso l’app iMessage.

Buon divertimento allora… e Buon Anno. Ma ditelo con una GIF!

Articolo precedenteNon solo Android. Da domani WhatsApp non funzionerà su questi iPhone
Articolo successivoVodafone, ultime ore per attivare la promo tutto incluso a solo un euro