Poiché gli smartphone stanno diventando sempre più importanti nella nostra vita quotidiana, sono state aggiunte sempre nuove funzioni agli smartphone. Nei device, molte funzioni stanno diventando una nuova tendenza. Ad esempio, il sensore di impronte digitali è diventato normalità su tutti i dispositivi. Recentemente, sono state aggiunte anche le prime tecnologie di riconoscimento facciale. Ma non è tutto, perché tra le novità più interessanti troviamo l’NFC. OUKITEL K10 tra le sue caratteristiche non propone solo il sensore per le impronte digitali, ma anche il Face ID e l’NFC.

Oukitel mostra tutte le possibilità dell’NFC

NFC(Near Field Communication) sta per comunicazione wireless a distanza ravvicinata. Permette, dunque, la trasmissione di dati senza contatto tra dispositivi elettronici a breve distanza. Normalmente la distanza massima è 10 cm. Per scoprire le funzioni NFC guardate il video qui sotto.

È possibile utilizzare l’NFC per i seguenti utlizzi quotidiani. Per prima cosa, è possibile controllare il saldo rimanente di una carta o ricaricare una carta per l’uso di bus e metro. Come la situazione mostrata nel video, assicuratevi di attivare tutte le funzioni dell’NFC. Il K10 leggerà la vostra carta e ci permetterà di controllare i costi o ricaricarla. In secondo luogo, consente il pagamento veloce. Si tratta di una funzione abbastanza semplice, basta  impostare correttamente l’NFC, aggiungere la vostra carta di credito predefinita e potete pagare con il vostro K10. Chiaramente il POS deve supportare suddetta funzione.

In terzo luogo, può essere utilizzato per salvare i biglietti di eventi o di voli aerei. Basterà avvicinare lo smartphone al lettore e non sarà necessario esibire il titolo cartaceo. L’NFC può fungere anche da trasferimento dati come musica, foto o contatti. Il tutto avverrà ad una velocità maggiore rispetto al Bluetooth, Anche qui, c’è da precisare che entrambi i device devono supportare questa funzionalità. L’ NFC sta diventando una feature standard degli smartphone. Oltre ad essa, l’OUKITEL K10 monta un processore Helio P23, 6 GB di RAM e 64 GB di ROM ed una batteria enorme da ben 11.000 mAh. Lato fotocamera troviamo un sensore da 21 MP e l’altro da 13 MP, uno schermo da 6 pollici con risoluzione FHD da 18: 9 a tutto schermo. L’OUKITEL K10 monta Android 7.1.1 e ci sono tutti i presupposti per renderlo un grande successo.

 

Articolo precedenteIl nuovo top di gamma Sony vi farà sognare con display 4K e super processore
Articolo successivoBollette gas e luce: da gennaio 2018 aumento delle tariffe