Dopo aver visto gli ultimi aggiornamenti della nota applicazione di messaggistica istantanea, l’argomento che andiamo a trattare oggi è un vero e proprio trucco da far conoscere a tutti gli utenti di WhatsApp.

Al giorno d’oggi, gli utenti vogliono difendere nel miglior modo la privacy, per paura di essere spiati da un partner o da un amico, attuando un trucco che è disponibile sia per i dispositivi Android che iOS.

Rispondere ai messaggi offline

Stiamo parlando di come riuscire a rispondere ai messaggi ricevuti, senza risultare online, in moda da non far risultare il suo ultimo accesso ai suoi contatti.

Per inviare i messaggi su WhatsApp, essendo in modalità offline, esiste un metodo sia per i dispositivi Android che iOS ed è il seguente:

  • Android: aggiungendo il widget di WhatsApp alla home del proprio smartphone, si ha l’anteprima di tutti i messaggi, in moda da scegliere a quale si vuole rispondere. Dopodiché, bisogna rimanere in chat offline, scrivendo e inviando il messaggio, poi uscire dall’applicazione e riattivare la connessione dati.
  • iOS: una volta ricevuto il messaggio, dal blocca schermo del proprio iPhone, bisogna trascinare il dito da destra a sinistra. Dopodiché, si deve premere il tasto Rispondi e scrivere la risposta rapida. Una volta scritta la risposta, premere il tasto Invia, per inviarla al destinatario. E’ bene ricordare, di attivare anche l’opzione per avere l’anteprima dei messaggi (notifiche) sul proprio schermo.

Per sapere altri trucchi sul servizio di messaggistica istantanea, vi rimandiamo alla nostra pagina di TecnoAndroid.

Articolo precedenteApple sempre più regno dei paperoni: lo stipendio di Tim Cook è da capogiro
Articolo successivoApplicazioni, sono stati spesi più di 200milioni di dollari durante le vacanze