whatsapp guadagnareEccoci tornati con qualche novità su Whatsapp, nel caso specifico vi suggeriremo qualche truchetto per guadagnare con l’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo. In questo articolo parleremo in particolare di 4 modi per fare qualche soldo con l’applicazione verde.

Eh sì, avete capito bene, fare soldi usando Whatsapp è possibile e anche facile. Non devi lavorare sodo e nemmeno lasciare il tuo divano. Tutto quello che devi fare è usare Whatsapp e guadagnare soldi. Ci sono diversi modi per guadagnare soldi con l’applicazione e sono tutti molto facili da capire, oltre che divertenti.

Qui sotto troverete la guida completa su come guadagnare qualche soldo con Whatsapp.

Usare il servizio di link shortening

Usa un tool per accorciare i link, è un modo molto semplice per fare qualche soldo. Siti come shorte.st ecc… Offrono servizi che accorciano i link di diverse pagine web, e una volta cliccate permettono di essere pagati una certa somma di soldi. Condividi questi link tramite Whatsapp per iniziare a guadagnare!

Dopo esserti registrato scoprirai che sul sito già sono disponibili vari link di roba autentica, virale e anche buoni articoli di siti popolari, video virali, belle foto e fatti interessanti.

L’ammontare del pagamento per ogni clic va da 0,01 a 0,05 cent, il totale dipende ovviamente da quanti click al link riceverai dal tuo Paese, per Paesi esteri come l’America, l’Inghilterra, la Germania invece le somme aumentano e sono molto più decenti.

Marketing affiliato

Fare un po’ di affiliazione marketing è un modo eccellente per fare soldi online, specialmente con WhatsApp. Quindi perché scegliere di affiliarsi? Cosa significa? Significa scegliere di sponsorizzare tramite campagne marketing i prodotti di un certo brand o azienda.

Se sei un’affiliato, una volta venduto un prodotto riceverai una percentuale di commissione sull’importo che hai fatto incassare all’azienda. Non possiamo dare una somma definita dei potenziali guadagni in questo caso, l’assortimento possibile di prodotti vendibili è troppo grande e le commissioni troppo variabili. Amazon comunque è una bella piattaforma su cui iniziare.

Anche Whatsapp può essere utilissimo, poiché i messaggi sono molto più di impatto rispetto agli altri canali di comunicazione (email, volantini, …). Questo è di sicuro uno dei migliori modi per far soldi con Whatsapp, la maggior parte delle imprese dipende totalmente dal marketing d’affiliazione.

Oltre ad Amazon, puoi iniziare anche da Flipkart e Shareasale: entrambi offrono programmi interessanti d’affiliazione.

Una volta registrato, devi solo copiare il link al prodotto e condividerlo con i tuoi contatti WhatsApp o sui gruppi. Tutto qui, il gioco è fatto. Capito perché è un modosemplice di far soldi con Whatsapp?

Leggi anche:  WhatsApp: multa per tutti gli utenti Vodafone, TIM, Tre e Wind per 225 euro

Usando networks PPD

PPD sta per “Pay per download”, ossia “Pagare a download”. I PPD network vi fanno fare soldi ogni volta che un file che hai caricato viene scaricato dal sito. Ci sono vari siti PPD ma il mio consiglio è di utilizzare OpenLoad.co.

OpenLoad è definito come uno dei migliori siti PPD al mondo per i suoi alti pagamenti e per la facilità d’uso nella registrazione e primo approccio.

Per fare soldi hai bisogno di file da caricare come film, immagini, canzoni. Caricali su Openload e poi condividi i link per scaricare a tutti i tuoi contatti Whatsapp o sui tuoi social: Facebook, Twitter, Instagram, tutto può andar bene. Sarai pagato quando riceverai un download per i tuoi file, ogni 10k di download verrai pagato tra i 10 e 40 Euro (dipende dal Paese).

Referring Recharge Apps

Queste applicazioni possono essere un altro buon modo di fare soldi con Whatsapp, o meglio… Da queste applicazioni non avrai direttamente dei soldi, ma delle ricariche per il telefono.

Ci sono tante app simili con TaskBucks, Ladoo, Earn Talktime, ecc… Che danno ricariche istantanee. Devi solo condividere il loro link di referral fra i tuoi contatti o gruppi Whatsapp, e iniziare a guadagnare. Magari non è un metodo efficace sul lungo termine, non ti farà arricchire, ma se hai bisogno di soldi subito puoi affidarti a queste App.

Per concludere…

Questi, quindi, sono i metodo più veloci che conosco per fare soldi con Whatsapp. Tutto quello che devi fare è condividere e avere un po’ di pazienza.

Il mio consiglio è quello di unirti a più e più gruppi Whatsapp per condividere il contenuto con più persone possibile, così che le tue possibilità di guadagnare crescano di un buon margine.

Spero davvero che questo articolo vi aiuti, credo che Whatsapp possa essere più produttivo di così e spero che anche voi siate d’accordo con me. È molto facile guadagnare con l’applicazione, ma come tutti i lavori non otterrete risultati senza sforzarvi un pochino. Non sarà veloce, ma i risultati si mostreranno se avrete costanza nel tempo.

Come detto prima, a più gruppi parteciperete maggiori saranno le vostre chance che i vostri link vengano cliccati e voi siate pagati. Sperando che il post vi sia utile vi salutiamo, buon guadagno!