Nonostante le recenti controversie sul rallentamento dei modelli precedenti, l’iPhone di Apple rimane il prodotto tecnologico più venduto del 2017. Almeno nel paese di origine della società, gli Stati Uniti. USA TODAY ha stilato una top 5, un grafico che mostra che gli iPhone sono il prodotto tecnologico più venduto in quest’anno.

Nel 2017, Apple ha venduto oltre 223 milioni di unità in tutto il mondo. Messo insieme dall’analista di GBH Insights Daniel Ives, il grafico mostra che il gigante di Cupertino governa ancora il mondo della tecnologia. Per fare un confronto, l’anno scorso sono state vendute 211 milioni di unità di iPhone. Un altro prodotto Apple è riuscito a conquistare il quarto posto nella classifica. Si tratta dell’ Apple Watch. La società ne ha venduti oltre 20 milioni nel 2017. Il secondo posto è conquistato da Samsung, che ha apparentemente venduto circa 33 milioni di unità tra  Galaxy S8 e Galaxy Note 8 nel 2017.

Apple domina anche per il 2017 il mercato smartphone


Al terzo posto, troviamo Amazon con il smart speaker, l’Echo Dot. Seguendo il grafico, l’azienda ha venduto circa 24 milioni di unità. Il Nintendo Switch si piazza al quinto posto, con 15 milioni di vendite nel corso dell’anno. Gli stessi analisti credono che Apple avrà “un 2018 ancora più impressionante”. Secondo alcune indiscrezioni, la società lancerà una nuova edizione dell’iPhone SE in primavera, oltre al consueto lancio della nuova serie di iPhone a Settembre.

Black friday galaxy-note-8-vs-galaxy-s8-plus-7

USA TODAY riporta anche il confronto avuto con l’analista di Moorhead Insights, Patrick Moorhead, che pensa che Apple potrebbe ridurre il prezzo di qualsiasi modello di iPhone che non presenta il nuovo design borderless, al fine di aumentare le vendite.
L’analista, tuttavia, ha ammesso che il gigante tecnologico sudcoreano Samsung può vantare su un portafoglio più ampio di smartphone basati su Android, che rimane la scelta principale tra i consumatori. L’anno scorso, il sistema operativo Android possedeva l’85% della quota di mercato, mentre iOS di Apple rappresentava solo il 15%.

FONTEgizbot
Articolo precedenteVodafone Station, un’esilarante guida fai da te per appenderla al muro
Articolo successivoHuawei P9 Plus si aggiorna sorprendendo tutti: disponibile la versione B380