Le grandi battaglie per gli smartphone si combattono in alto, tra potenza e prezzo. Leggiamo costantemente notizie su quale sarà il prossimo top di gamma a colpire il mercato o quali di questi vincerà effettivamente la guerra delle vendite. Purtroppo però, nella realtà dei fatti, non tutti possono permettersi quei dispositivi, ma per fortuna ne esistono altri, come lo Wieppo S5.

Il dispositivo ultra-budget

Certo il suo non sarà altisonante, ma per quello che deve fare uno smartphone va benissimo. Di solito per i top di gamma si parte dal processore, visto che devono essere potenti è ovvio che si parte da lì, ma visto che lo scopo di questo device è un altro si parte dal prezzo. 64,99 euro ed è disponibile già su Amazon UK quindi pronto per comprato dalla maggior parte degli europei.

Per quanto riguarda le specifiche troviamo come processore un MT6580A accompagnato da 1GB di RAM e 8GB di memoria interna che può essere espansa fino a 128GB con una scheda microSD. Il display è un 5 pollici HD con pannello IPS. La batteria è da 2.400 mAh che dovrebbe bastare per un intero giorno dato le altre caratteristiche del dispositivo

Come fotocamera posteriore troviamo una della Sony da 8MP con AF e flash Led mentre nella parte anteriore ce n’è una da 5 megapixel. Il sistema operativo in uso sarà Android 7.

Infine il design risultare moderno e lineare e sono disponibili 3 colorazioni: Basalt Black, Space Silver e Champagne Gold.

Se queste informazioni non vi bastano potete sempre consultare il sito ufficiale del dispositivo

Articolo precedenteFifa 18: come fare un Fut Champions Weekend league da 40 vittorie
Articolo successivoHuawei: arriva una brutta notizia sul finire del 2017