Huawei P9 Plus

Huawei ha aspettato l’ultima settimana dell’anno per aggiornare buona parte dei suoi dispositivi. Tra questi, a sorpresa, c’è anche Huawei P9 Plus che non riceveva un aggiornamento da diverso tempo ormai. A darne notizia sono gli esperti di STechGuide.com aggiungendo che si tratta della versione B380, numero VIE-L09C432B380.

LEGGI ANCHE: Vodafone, rispondi SI a questo messaggio per avere tutto illimitato a 1 euro

Le note di rilascio fanno riferimento alla sola introduzione delle patch di sicurezza del sistema operativo Android. Queste, come prevedibile, sono quelle del mese di dicembre. Nessun’altra novità nonostante gli sviluppatori abbiano avuto tempo a sufficienza per elaborare nuove funzioni o ulteriori perfezionamenti dell’interfaccia.

La stessa che insieme alla versione del sistema: Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0, difficilmente verrà aggiornata. Ai possessori che sperano nell’arrivo di Android 8.0 Oreo diciamo subito che la nuova major release di Google arriverà, ma solo tramite custom ROM realizzate dagli stessi possessori di Huawei P9 Plus.

Per installare l’aggiornamento attendere la notifica. La distribuzione è già partita e sta interessando tutti i modelli No-Brand venduti in Europa. Dalle impostazioni è possibile forzare la ricerca di questa nuova versione.

HUAWEI P9 PLUS, LA GUIDA PER AGGIORNARE SUBITO

Se volete aggiornare subito perché il vostro smartphone è brandizzato o semplicemente perché non volete attendere i tempi della distribuzione potete seguire la guida che abbiamo preparato per voi. Si tratta delle istruzioni per aggiornare installando manualmente questa nuova versione.

Un’operazione che però richiede alcuni requisiti, ossia il bootloader sbloccato e di conseguenza una recovery personalizzata installata. Inutile ricordarvi che è sempre consigliabile fare un backup completo per evitare problemi e di lavorare con la batteria carica o lo smartphone collegato alla corrente.

Scaricate i file dell’aggiornamento valido, lo ricordiamo, per Huawei P9 Plus VIE-L09.

Completato il download, collegato lo smartphone al PC tramite cavo USB e spostate tutti e tre i file all’interno della memoria di massa. A questo punto spegnete il vostro P9 Lite Plus e accendetelo tenendo premuto il tasto Power e Volume Su. La finestra apertasi è quella della recovery.

Dalle opzione presenti scegliete Install Zip e selezionate i file scaricati in precedenza, nello stesso ordine con il quale ve li abbiamo proposti. Ripetete quindi la procedura per tutti i file. Completate le installazione scegliete  “Reboot system” per riavviare il dispositivo.

Articolo precedenteTecnologia: ecco il prodotto più venduto nel 2017
Articolo successivoOnePlus 5T riceve Android Oreo: link e guida all’installazione