OUKITEL-K6-cameras
OUKITEL K6: batteria mostruosa e ottimo comparto fotografico

Torniamo a parlare di OUKITEL K6, nuovo smartphone di fascia alta del produttore cinese dall’ottimo rapporto qualità prezzo; il brand ha realizzato un nuovo video promozionale, dove esalta la fotocamera del device.

Grazie al video – che vi alleghiamo in chiusura articolo – possiamo dare un primo sguardo all’interfaccia utente della fotocamera di OUKITEL K6, il quale è dotato di una doppia fotocamera posteriore da 21 + 8 megapixel; sul frontale vi è poi una dual camera da 13 + 8 megapixel, per un totale di quattro fotocamere.

OUKITEL K6 è dotato di ben quattro fotocamere

In ogni caso, il layout della UI è molto pulito: dispone di un tasto per lo scatto che assomiglia molto a quello di OxygenOS, le opzioni sono in alto a destra, mentre l’icona per attivare il Flash è nell’angolo in alto a sinistra.

Non manca poi la modalità ritratto, modalità panorama e molte altre interessanti opzioni. OUKITEL ha condiviso alcuni scatti realizzati da OUKITEL K6 e, ad essere sinceri, ci hanno piacevolmente stupito.

Non sarà un top gamma ma la saturazione sembra essere discreta e tutto sommato c’è una buona quantità di dettagli, sebbene alcune delle immagini sembrano essere un po’ troppo sovraesposte; la stabilizzazione dei video è da rivedere, ma siamo sicuri migliorerà con futuri aggiornamenti.

OUKITEL K6 è realizzato in vetro e metallo, ed è dotato di un lettore per le impronte digitali collocato sul retro, al di sotto della fotocamera. I tasti fisici sono posizionati sulla destra, mentre il frontale è dominato da un ampio display da ben 6 pollici fullHD+ (2160 x 1080) Incell; troviamo poi 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno.

Il dispositivo è basato sul chipset MediaTek Helio P23 octa-core a 64 bit, e gode di una batteria 6,300mAh non rimovibile.

OUKITEL K6 è ancora disponibile per al pre-ordine per 199,99 dollari da Banggood, sebbene il suo prezzo tornerà a 269.99 dollari tra meno di una settimana.

Articolo precedenteHonor View 10 è facilmente riparabile
Articolo successivoWhatsApp: scopri se un estraneo ha registrato il tuo numero