Galaxy S9
Samsung Galaxy S9 e il suo fratello maggiore S9+ ottengono la certificazione FCC. Che il loro arrivo sia davvero così imminente?

Samsung Galaxy S9 e il suo fratello maggiore S9+ sono in dirittura d’arrivo e potrebbero fare la loro comparsa prima del previsto (in genere il mese di Aprile), hanno appena ottenuto infatti la certificazione FCC, passaggio obbligato per ogni dispositivo in procinto di essere rilasciato sul mercato.

La data della certificazione è quella del 27 dicembre, due giorni fa, e a riportare la notizia sono i ragazzi di Android Central che hanno avuto accesso alla documentazione allegata. Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+ sono riportati rispettivamente con i numeri di modello SM-G960F ed SM-965F. Purtroppo, a parte ciò, non compaiono nei documenti dell’FCC altre informazioni utili, tuttavia già il fatto che la certificazione sia stata ottenuta entro la fine del 2017 è indicativo delle mosse di Samsung.

Con ogni probabilità, il colosso sud coreano vorrà anticipare l’uscita dei due flagship di qualche settimana rispetto alla canonica metà di aprile che ormai da quasi 10 anni rappresenta il periodo dell’anno in cui gli smartphone della serie Galaxy fanno capolino sul mercato. Secondo gli ultimi rumors potremmo vedere in anteprima i due nuovi gioielli di Seul già al CES di Gennaio anche se davvero sappiamo ben poco sia sulla loro scheda tecnica che sul loro design.

Affidandoci ai rumors più o meno affidabili di questi giorni, sappiamo che i due dispositivi potranno contare su un design ancora migliore di quello di S8 ed S8+, con cornici ancora più sottili, sul jack cuffie da 3.5 mm, sul nuovo processore Exynos 9810 (e lo Snapdragon 845 di Qualcomm per la versione alternativa), oltre che ai probabili 6 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, lettore di impronte digitali (spostato probabilmente in una posizione inferiore rispetto al passato), un Infinity Display ancora migliore del precedente, una batteria più capiente e Android 8.0 Oreo preinstallato nella sua versione modificata da Samsung.

Per informazioni più precisa non possiamo far altro che aspettare ancora qualche settimana quando l’azienda, finalmente, ci darà qualche informazione ufficiale sugli attesissimi Samsung Galaxy S9 e S9+.

Stay tuned!

VIAAndroid Central
Articolo precedenteTIM vs Wind Tre: ecco le migliori offerte da attivare entro il 2017
Articolo successivoHuawei P9 Lite si aggiorna alla versione B402: aggiornamento imminente