All’inizio del prossimo mese, Nokia dovrebbe rilasciare due nuovi smartphone: il Nokia 6 (2018) ed il modello top di gamma, il Nokia 9. Oltre a questi, la società starebbe pensando di lanciare anche la versione 4G del Nokia 3310. Dopo il Nokia 6 (2018) anche il 3310 ha ottenuto la certificazione TENAA. La stessa ha rivelato le immagini del presunto dispositivo 4G e sembra simile al modello attuale Nokia 3310 (2017) 3G che è stato lanciato qualche mese fa e leggermente più grande del modello 2G. Troviamo una maggiore spaziatura tra i tasti per rendere una migliore esperienza di digitazione. La lista TENAA conferma il supporto per la rete 4G LTE e rivela che il dispositivo monterà la piattaforma YunOS di Alibaba.

Nokia potrebbe stupire ancora una volta

Poiché le reti 2G non sono utilizzate in molti paesi, è stato lanciato il Nokia 3310 3G. Il dispositivo è dotato di un sistema operativo serie 30+ diverso, che supporta app di social media come Twitter, Facebook e Skype. L’aggiornamento al 3G ha influito sulla durata della batteria del cellulare passando a 6,5 ore di conversazione rispetto alle 22,1 ore di conversazione della variante 2G. La variante 4G del Nokia 3310 potrebbe ridurre ulteriormente la durata della batteria.

Inoltre, se la variante del Nokia 3310 4G verrà lanciata, avrà un prezzo relativamente più alto rispetto alle varianti 3G e 2G. Sarà necessario attendere il lancio per conoscere maggiori dettagli. Ultimamente, ci siamo imbattuti in un rapporto secondo cui il nuovo Nokia 4G sarà un Nokia E71 rinnovato con una tastiera QWERTY. Ma il recente elenco su TENAA, che mostra le presunte immagini del dispositivo, afferma che il telefono potrebbe essere identico al Nokia 3310 3G. Non resta che attendere la pubblicazione di altri report online o una conferma ufficiale da parte di HMD per ottenere maggiore chiarezza su questo dispositivo.

FONTEgizbot
Articolo precedenteTim, torna la promozione Tim Ten GO per gli utenti di altri operatori
Articolo successivoTIM vs Wind Tre: ecco le migliori offerte da attivare entro il 2017