Huawei P8 Lite

Huawei ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software per Huawei P8 Lite. La distribuzione sta interessando i modelli ALE-L21 venduti nel vecchio continente ma personalizzati da Vodafone. La versione in questione è la B898 e secondo quanto riportato nel changelog ufficiale le novità riguarderebbero le sole patch di sicurezza.

LEGGI ANCHE: Wind Smart 7 Gold di nuovo disponibile: 1000 minuti e 10 GB a 7 euro. Link per attivarla

Queste dovrebbero essere aggiornate al mese di dicembre per garantire il migliore livello di sicurezza e correggere possibili exploit utilizzabili da malintenzionati. Non sono disponibili altre migliorie ma è probabile che gli sviluppatori abbiano affinato la stabilità e corretto qualche bug anche se non siamo in grado di dirvi quale.

L’aggiornamento è già in distribuzione per cui dovreste ricevere la notifica che segnala la sua disponibilità da un momento all’altro. Vi ricordiamo che potete forzare la ricerca di nuove versioni dal menu aggiornamenti disponibile nelle impostazioni di sistema. Per scaricare e installare l’aggiornamento vi raccomandiamo di avere attiva la connessione WiFi e una buona autonomia della batteria.

HUAWEI P8 LITE, ECCO COME AGGIORNARE MANUALMENTE LO SMARTPHONE

Se non volete aspettare i tempi di rilascio e aggiornare in questo stesso momento dovete seguire la guida qui sotto. Non ci sono particolari requisiti se non essere in possesso del file dell’aggiornamento software che potete scaricare gratis a questo indirizzo. Una volta completato il download estraete il file scaricato.

A questo punto collegate il vostro Huawei P8 Lite al computer, preferibilmente tramite la connessione USB. Entrate all’interno della memoria del vostro smartphone e cercate la cartella dload. Se non è presente createla e incollateci dentro il file update appena scaricato.

Terminata l’operazione scollegate lo smartphone, accedere alle impostazioni dedicate agli aggiornamenti e fate click sulla voce aggiornamento locale. Si aprirà una finestra che vi mostrerà il file update, selezionatelo e date il via al processo di aggiornamento che si completerà con il riavvio di quest’ultimo.

Articolo precedenteApple spiega perché rallenta i suoi iPhone mentre Samsung ed LG se la ridono
Articolo successivoWhatsApp: brutta notizia per i possessori di alcuni modelli di iPhone