Apple sconta i cambi di batteria per tutto il 2018
Apple sconta i cambi di batteria per tutto il 2018

Pochi giorni fa, la notizia secondo la quale Apple, avrebbe rallentato appositamente gli iPhone ormai vecchi, ha fatto il giro del mondo. Oggi l’azienda ha rilasciato una dichiarazione.

Apple ha sottolineato nel comunicato di non essere assolutamente in mala fede. Di aver abbassato le prestazioni solo per far durare più a lungo la batteria dei dispositivi. Questo ha però causato piccoli problemi al sistema come il rallentamento dell’apertura delle applicazioni, bassa illuminazione, volume basso e altri.

Apple offre uno sconto per cambiare la batteria di iPhone per tutto il 2018

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare prodotti che i nostri clienti possano amare, e far sì che gli iPhone durino il più a lungo possibile è una parte importante di questo”. Dichiara Apple in un lungo comunicato ai clienti che potete trovare in inglese seguendo questo link.

L’azienda americana per cercare di farsi perdonare dai suoi clienti, ha deciso di scontare il prezzo del cambio delle batterie di iPhone (fuori garanzia) per tutto il 2018. In America il prezzo è sceso da 79$ a 29$ e, anche se i prezzi italiani non sono ancora noti, sappiamo per certo che questa iniziativa coinvolgerà i paesi di tutto il mondo.

Apple ha inoltre dichiarato che, nei prossimi aggiornamenti del sistema operativo saranno anche aggiunti dei componenti che informano gli utenti dello stato della loro batteria.

Scopri anche Wind Xmas Limited Edition attivabile ancora per pochi giorni

Articolo precedenteHuawei P9 Lite si aggiorna alla versione B402: aggiornamento imminente
Articolo successivoASUS: super sconto per Zenfone Max 4 con l’arrivo del nuovo anno