Amazon e Google, la guerra continua. YouTube non disponibile sui Fire TV di Amazon dall’1/01/2018. I due colossi dell’economia mondiale faticano a trovare un accordo sulla questione che li ha visti protagonisti per diversi mesi.

google amazon

Amazon e Google convergono nuovamente le loro idee ripudiando l’armistizio informale pattuito nei giorni scorsi. Sembrava infatti che i due colossi avessero trovato un accordo che, evidentemente, non è ancora stato definito. Due aziende alpha che faticano a rivedere i propri progetti.

Amazon e Google – la diatriba

Si è letto tanto a riguardo ma è doveroso fare un piccolo sunto della questione. Google non ha apprezzato la natura anticoncorrenziale di Amazon che ha impedito la vendita, sui propri canali, di articoli come l’Apple TV, Google Home e Chromecast, nel tentativo di promuovere Echo e Fire TV di Amazon. Tuttavia, di recente, Amazon e Apple hanno trovato un accordo per riportare l’Apple TV su Amazon e l’app Prime Video di Amazon su Apple TV. Sembrava si fosse trovato un accordo nei giorni scorsi anche tra Amazon e Google ma così non è stato.

Nelle ultime ore sono apparsi i primi segnali a conferma del mancato accordo tra Amazon e Google; una notifica sull’App YouTube ricorda ai possessori di Amazon Fire TV che il servizio cesserà in data 1/01/2018. Gli utenti meno consapevoli, amanti dei servizi Google, non avranno gradito la mancata intesa tra i due produttori e dovranno adoperarsi per trovare una soluzione.

Come aggirare il problema

Amazon e Google si fanno la guerra e l’utente è l’unico a doverne pagare le conseguenze. Da inizio anno non basterà recarsi nell’App dedicata di YouTube ma bisognerà aggirare il problema trovando un escamotage. Il metodo più semplice, cosigliato anche dalla stessa Amazon, risulta essere quello di installare il browser Firefox o Silk e recarsi manualmente su YouTube. Una soluzione macchinosa che, tuttavia, rende possibile la visione dei contenuti di YouTube sui Fire TV.

Articolo precedenteAndroid Oreo 8.1, notifiche sulle calamità naturali per salvare molte vite
Articolo successivoApple spiega perché rallenta i suoi iPhone mentre Samsung ed LG se la ridono