Xioami annuncia Yeelight Voice Assistant. Ecco i dettagli
Xioami annuncia Yeelight Voice Assistant. Ecco i dettagli

L’azienda Cinese Xiaomi, si sa, non ha niente da invidiare alle altre aziende che producono prodotti simili. È sempre al passo con i tempi ed è per questo che ha appena annunciato il suo nuovo smart speaker Yeelight Voice Assistant. 

Dopo il lancio del Mi AI Speaker e della sua edizione limitata ha pensato bene di far debuttare anche Yeelight Voice Assistant, simile ma nello stesso tempo diverso dal nuovo Alexa Dot di Amazon.

Xiaomi annuncia al pubblico il nuovo Yeelight Voice Assistant con Cortana

Secondo indiscrezioni, il nuovo smart speaker di Xiaomi costerà intorno ai 25 euro (199 yuan) ed inizieranno le spedizioni in Cina dal 31 gennaio 2018. All’interno dello speaker gestirà tutto Cortana, il sistema operativo di Microsoft grazie alla collaborazione che i due hanno stretto tempo fa. Grazie al sistema Dual AI sarà possibile anche gestire il sistema di domotica targato Xiaomi e Yeelight.

Lo speaker alimentato da 2 watt, monta un CPU quad-core Cortex-A53 a 1.2 GHz con 256 MB di RAM e di ROM. Si presenta con 5 pulsanti nella parte superiore che sono azione, on/off del microfono, modalità Mute e i due tasti del volume. Sono presenti 6 microfoni per poter interagire al meglio con Yeelight Voice Assistant e, grazie alla tecnologia AEC e Beamforming è possibile utilizzarlo anche da cinque metri di distanza.

Tim regala ogni mese un Turbogiga Day per i clienti che hanno attiva un’offerta Prime Go. Scopri i dettagli

Articolo precedenteApple, gli iPhone 8 e 8 Plus stanno vendendo più dell’iPhone X
Articolo successivoAlcuni Galaxy Note 8 non rispondono e “muoiono” a batteria completamente scarica