Non sono mancati, però, anche diversi regali per i fidi clienti. Tra i più importanti, solo nel periodo di tempo compreso tra il 16 e il 31 dicembre di questo 2017 ormai al suo termine, TIM dona 1 GB di connessione veloce in 4G, disponibile per una settimana intera dal momento della confermata attivazione. Per potere usufruire di questi preziosi Giga, però, è necessario effettuare degli acquisti sul Google Play Store, lo store di riferimento utilizzato dagli utenti Android, attivando il servizio “Fatturazione TIM” e utilizzando, dunque, il proprio credito residuo presente sulla SIM TIM.

Basta visitare la pagina del sito della compagnia telefonica. Qui si può trovare un’interessante e simpatica interfaccia disegnata che spiega passo per passo come fare per ottenere il suddetto regalo. E non solo: per i clienti un po’ più arrugginiti, è presente anche un video dimostrativo da potere consultare.

Il primo step per ottenere il regalo è quello di accedere a Google Play Store utilizzando il proprio account Google e, naturalmente, la rete mobile del proprio dispositivo (quindi, è necessario prestare attenzione a disattivare, momentaneamente, la connessione Wi-FI, nel caso in cui fosse attivata). Dopo aver deciso cosa acquistare, nell’ampia scelta di contenuti e applicazioni, bisogna procedere al pagamento selezionando l’opzione “Fatturazione TIM”, servizio che permetterà di scalare il prezzo del proprio acquisto direttamente dal credito residuo presente sulla SIM.

Subito dopo avere effettuato il pagamento, il cliente riceverà un SMS di conferma della sua avvenuta ricezione e della attivazione del Giga gratis, il quale potrà essere utilizzato entro la settimana successiva all’assegnazione.

Tim, 1 Giga in regalo per chi acquista sul Play Store

Sempre nella medesima pagina di TIM sono specificate le condizioni del servizio, presenti nei “Dettagli” consultabili in fondo alla pagina.

Innanzitutto, per potere utilizzare il servizio “Fatturazione TIM” è necessario che il cliente sia maggiorenne, abbia una SIM TIM ricaricabile, abbia un dispositivo che utilizzi il sistema operativo Android, possieda un account Google attivo e, infine, faccia acquisti che, singolarmente, non superino l’importo di 12,5€ + IVA.

Per quanto riguarda, invece, l’utilizzo del regalo di 1 GB, esso ovviamente potrà essere sfruttato un’unica volta per tutta la durata del servizio. Nel caso in cui alcuni byte di connessione non vengano utilizzati entro la settimana di validità della promozione, essi saranno ovviamente azzerati. I byte consumati verranno conteggiati a scatti di 1 KB anticipati e potranno essere utilizzati sia sul suolo nazionale che in quello dei Paesi Europei.

Non appena l’offerta terminerà, specificamente allo scoccare delle 23:59 del settimo giorno di validità, essa verrà automaticamente disattivata. Nonostante ciò, TIM informerà il cliente, tramite un SMS di conferma della disattivazione di “1 GB per una settimana”, della possibilità di attivare una successiva promozione, che consiste in 1 GB di connessione 4G a soli 5 euro ogni 4 settimane. Occasione che, di certo, i clienti più “golosi” di GB non si lasceranno scappare.

Articolo precedenteVodafone One Special: l’offerta con internet illimitato, 1000 minuti e 1000 SMS
Articolo successivoWind, chiamate illimitate e 15 GB di connessione 4G a soli 9 euro ogni 4 settimane