Tramite un comunicato stampa, HMD Global comunica la distribuzione dell’aggiornamento  Android 8.0 Oreo per Nokia 8. Si tratta dell’ultima versione disponibile del robottino verde, con tante novità, più sicurezza e maggior attenzione ai dettagli.

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global:

“Siamo soddisfatti di aver distribuito la nostra versione di Android 8.0 Oreo sul Nokia 8. Vogliamo accontentare i nostro clienti, e fornire loro la miglior esperienza utente. Abbiamo impiegato tempo per testare, ottimizzare e rifinire il nostro aggiornamento, puro ed innovativo, senza inutili fronzoli. Siamo sicuri delle elevate prestazioni ed un’ottima durata della batteria.”

Ora, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Nokia 8 offre un’interfaccia utente stock, simile a quella dei Pixel di Google; non abbiamo personalizzazioni, modifiche alla UI e applicazioni bloatware. Il vantaggio è di avere un sistema leggero e sempre performante, oltre a ricevere aggiornamenti rapidi e le ultime Patch di Sicurezza Android – sebbene queste dipendano per la gran parte dal produttore.

Android Oreo porta su Nokia 8 tantissime novità software

Il biscotto più buono porta con sé tantissime chicche software. In primis abbiamo la modalità Picture-in-Picture, che permette di visualizzare una finestra multi-tasking indipendente.

Come dimenticare poi Android Instant Apps, una feature che permetterà di fruire di vari applicativi senza installarli, sfruttando il browser Chrome.

Ovviamente non manca Google Play Protect, che garantisce sempre la massima sicurezza, scandagliando le app installate sullo smartphone e segnalando eventuali malware.

Android Oreo per Nokia 8 è già in distribuzione via Ota; riceverete una notifica quando sarà disponibile in Italia. Vi consigliamo di verificare la disponibilità recandovi in Impostazioni > Aggiornamenti, così da forzarne la ricezione.

Infine, l’azienda assicura l’imminente arrivo di Oreo anche su altri smartphone Nokia. In caso di ulteriori novità sulla vicenda, vi aggiorneremo.

Articolo precedenteLa ricarica Wireless si evolve grazie a WattUP, maggiore velocità e distanza
Articolo successivoHuawei sorprende tutti: arrivano conferme sul nuovo top di gamma “P20”