Samsung sta attualmente distribuendo la nuova versione Android 8.0 Oreo Beta per Galaxy S8 e S8 Plus. L’aggiornamento include varie correzioni dei bug per migliorare le prestazioni dei dispositivi. Uno degli aspetti principali di questo aggiornamento è la maggior stabilità della connessione Bluetooth.

Dopo l’installazione del pacchetto software, avrete anche la funzione per attivare la condivisione intelligente dello smartphone in grado di rilevare immediatamente i televisori LG. Inoltre, dovrebbero essere ridotte le tempistiche di risposta quando usate un’app di messaggistica.

Il testo sarà visualizzato correttamente quando si utilizza il tema nero, e anche il briefing Bixby dovrebbe funzionare meglio dopo quest’aggiornamento. Sarà impedito il riavvio del dispositivo quando gli utenti chiamano le persone dal loro elenco delle chiamate recenti oppure se si apre la fotocamera o l’app di YouTube. Oltre alle varie correzioni e migliorie, l’ultima versione di Android 8.0 Oreo Beta include anche la recente patch di sicurezza, presumibilmente quella di dicembre 2017.

Risolti tanti bug e migliorate tante funzioni con Android 8.0 Beta per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.

La versione beta di Oreo Android 8.0 sarà distribuita automaticamente e ci potrebbero volere diversi giorni prima che tutte le unità ricevano il file di installazione. Prima di scaricare il pacchetto software, bisognerà verificare se vi è lo spazio necessario nella memoria flash interna per conservare il file di installazione temporaneo di 613 MB. Si consiglia inoltre di eseguire il backup dei file e delle immagini memorizzate nel telefono su un PC o una scheda microSD per evitare la perdita dei dati. Il numero del firmware di questa nuova versione è identificabile con il seguente codice: R16NW.G955FXXU1ZQLE.

I dispositivi Samsung Galaxy S8 e S8 Plus venduti negli USA sono alimentati con il chipset Snapdragon 845 di Qualcomm, mentre le versioni spedite nel resto del mondo hanno Exynos 8895 SoC. Le differenze principali tra i due sono il display e la capacità della batteria. Galaxy S8 ha un display Super AMOLED di 5.8 pollici con batteria da 3.000 mAh. Invece, Galaxy S8 Plus include uno schermo da 6.2 pollici e una batteria da 3.500 mAh. Entrambi possiedono 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash interna, espandibile con una scheda microSD esterna.

Articolo precedenteApple e l’anno quasi perfetto, ma in cui poteva fare anche di meglio
Articolo successivoLG: 4,5 bilioni di dollari per la nuova fabbrica OLED in Cina