WhatsApp: un messaggio resetta il telefono degli utenti TIM, Wind Tre e Vodafone

Whatsapp, per quanto concerne la messaggistica istantanea, è sempre stata l’applicazione di riferimento per tantissimi utenti in giro per tutto il globo. Ovviamente tale status gli viene attribuito per via delle sue molteplici funzioni e per la fluidità che caratterizza l’applicazione da molti anni.

Gli utenti infatti non riescono a farne a meno per nessuna ragione, utilizzando spesso l’applicazione anche per lavoro. C’è però da mettere in conto che in alcune situazioni WhatsApp può rappresentare un vero e proprio pericolo per tantissime persone.

Nelle ultime ore infatti starebbe correndo veloce la notizia di un nuovo messaggio truffa che creerebbe scompiglio tra le varie centinaia di milioni di utenti.

WhatsApp, il messaggio che vi cancella i dati dallo smartphone è qui

Più in particolare, come testimonierebbero alcune persone direttamente, un nuovo messaggio arriverebbe sullo smartphone mediante le catene.

Questo, che racchiude un contenuto tutt’altro che pericoloso, porterebbe lo smartphone degli utenti ad azzerarsi completamente e in pochissimi secondi. Ovviamente è una truffa perfettamente elaborata da un’organizzazione che ha uno scopo ben preciso.

L’obiettivo dei malintenzionati e sicuramente quello di rubare i vostri dati personali, come ad esempio nomi, numeri di telefono, immagini e molto altro ancora.

Ovviamente nel momento in cui dovesse arrivarvi questo messaggio, al cui interno c’è scritto che cliccando sul link potrete ripulire il sistema dalle scorie delle applicazioni, non fidatevi assolutamente. Tutto ciò che dovrete fare è semplicemente eliminare il messaggio di testo che vi arriverà o quantomeno non cliccare sul link che troverete sotto.

WhatsApp è un’applicazione perfetta per quanto riguarda l’invio di messaggi, chiamate e videochiamate, ma non ha niente a che fare con la pulizia dello smartphone o con regali di diverso tipo.

Articolo precedenteHuawei, ecco gli smartphone in arrivo nel 2018: ci sono 4 Honor e Huawei P20
Articolo successivoWind offre 5 giga per navigare in internet al prezzo simbolico di 1 euro