LG V30 riceve Oreo in versione stabile
LG V30 riceve Oreo in versione stabile

LG ha lanciato il suo nuovo e bellissimo top gamma LG V30 in occasione di IFA Berlin 2017, con a bordo Android 7.1.2 Nougat. Lo scorso mese, l’azienda ha dato il via al programma beta testing relativo ad Android 8.0 Oreo, ed ora – stando a quanto affermato dalla stessa LG – è in distribuzione la versione stabile del robottino verde – solo in Corea del Sud.

LG V30 e V30 Plus, arriva Android Oreo: i dettagli

LG ha affermato di aver ricevuto feedback da oltre 500 utenti; ogni singola applicazione e feature è stata ottimizzata per fornire un’esperienza semplice ed ottimale.

LG V30 riceve Android 8.0 Oreo stabile in Corea del Sud

Il produttore cinese ha confermato che l’aggiornamento ad Oreo ottimizzerà il software, migliorando fluidità e autonomia e permettendo alle applicazioni di avviarsi più velocemente; non mancano poi le classiche feaure come Picture in Picture (PIP), miglior gestione delle risorse in background, compilazione smart e molto altro ancora.

Android Oreo per LG V30 è disponibile via OTA – attualmente – solo in Corea del Sud. Sarà inoltre possibile installare l’aggiornamento software sul proprio smartphone tramite LG PC Suit; la distribuzione globale dovrebbe avvenire 2018. Dovremmo conoscere maggiori dettagli a breve.

Articolo precedenteZTE Axon 7: arriva ufficialmente l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo
Articolo successivoMoto G5 Plus riceve finalmente le patch sicurezza Android di Novembre