Play Store
Il 2017 sta per concludersi ed è il momento di tirare le somme! Ecco dunque le 10 migliori applicazioni del 2017 rilasciate sul Google Play Store secondo la redazione di TecnoAndroid!

Il 2017 sta per dirci addio, è stato un anno pregno di tante novità dal punto di vista tecnologico con l’introduzione di molte novità sia a livello hardware che al livello software, soprattutto nel settore mobile e precisamente nel Google Play Store. Dei migliori smartphone di quest’anno parleremo diffusamente tra qualche giorno ma oggi è arrivato il momento di tirare le somme dal punto di vista software. L’introduzione della nuova versione del sistema operativo di Google, Android 8.0 Oreo, ha spalancato le porte a molte novità in fatto di funzionalità e le app uscite quest’anno (o aggiornatesi in corso d’opera) hanno introdotto sempre nuovi modi per aiutare o intrattenere l’utenza.

Abbiamo pertanto selezionato quelle che, a nostro parere, sono state le migliori app rilasciate sul Google Play Store quest’anno e quelle che hanno ricevuto aggiornamenti tali da renderle molto più utili rispetto al passato. Non fate caso dunque se nella nostra speciale lista troverete alcune app che hanno fatto la loro comparsa nel Play Store in anni precedenti, rientrano di diritto in questa classifica grazie ai continui miglioramenti introdotti!

Bando alle ciance dunque e passiamo al nostro elenco!

 

1. TV Show Time

TV Time: TV-Serien Tracker
TV Time: TV-Serien Tracker
Developer: Toze Labs
Price: Free+

App fondamentale per tenere sott’occhio tutte le nostre serie TV preferite! Se siete dei TV Series addicted non potrete farne a meno, l’app vi segnalerà grazie al comodo widget calendario, tutte le nuove puntate delle vostre serie preferite, terrà conto delle vostre statistiche ed analizzerà i vostri gusti al fine di consigliarvene di nuove, inoltre dopo ogni puntata potrete accedere ai commenti della enorme e vivissima community!

 

 

2. Forza Football

Forza Football
Forza Football
Developer: Forza Football
Price: Free

App aggiornata nel corso dell’anno che ha introdotto moltissime novità. Se siete degli appassionati dello sport più praticato al livello planetario, Forza Football è l’app che fa per voi, avrete la possibilità di seguire le vostre squadre, campionati e competizioni preferite dalle massime serie a quelle dilettantistiche e ricevere aggiornamenti in tempo reale su risultati, calciomercato e perfino gli highlights quasi in tempo reale.

 

 

3. Sync.ME

Sync.ME - Caller ID & Block
Sync.ME - Caller ID & Block
Developer: Sync.ME
Price: Free+

Con il suo database mostruoso Sync.ME vi segnalerà l’identità pressoché di qualsiasi numero sconosciuto vi chiami o vi mandi un SMS. Segnalerà le telefonate di spam o di pubblicità aggressiva, i tentativi di frode telefonica e sarà in grado di rimandarvi addirittura ai profili social di chi vi sta chiamando. Inoltre sincronizzerà i contatti della vostra rubrica con Facebook per tenere in ordine i contatti associandoli alle giuste foto profilo dei social. Un must have!

 

 

4. Zedge

Assolutamente l’app più famosa e più utile per la personalizzazione del proprio smartphone presente nel Play Store. Scegliete tra centinaia di migliaia di sfondi (statici o animati), suonerie per le chiamate o per gli sms in un database costantemente aggiornato dalla comunità. Potrete settare sia gli sfondi che le suonerie direttamente dall’app, una grande comodità che vi eviterà di perdere tempo e di sbagliare canzone grazie alla comoda anteprima.

 

 

5. Spendee

Non sapete proprio come quei venti euro che ieri avevate nel portafogli si siano volatilizzati? Spendee è l’app che fa per voi, il vostro portafogli virtuale che terrà conto di tutte le vostre spese ordinandole per categoria e per periodo di tempo con la possibilità di aggiungere foto e geolocalizzare la spesa nell’attività precisa in cui la effettuate. Grazie a Spendee potrete farvi un’idea molto precisa delle vostre spese e potrete osservare i vostri comportamenti economici grazie alle tantissime statistiche che l’app mette a disposizione.

Leggi anche:  Android, eliminate più di 700 mila applicazioni nell'anno appena passato

 

 

6. Dragon Ball Z: Dokkan Battle

In assoluto uno dei giochi più addictive dell’anno, fiondiamoci nel mondo dell’anime più famoso di tutti i tempi impersonando i nostri personaggi preferiti dal primo Dragon Ball fino a Dragon Ball Super. Dokkan Battle è un gioco basato su carte collezionabili con numerosi eventi in game e battaglie avvincenti e divertenti che vi terrà incollati allo schermo dello smartphone.

 

 

7. Monument Valley 2

Monument Valley 2
Monument Valley 2
Developer: ustwo games
Price: 5,49 €

Dopo il successo mondiale del primo capitolo, Monument Valley torna sui nostri smartphone con una seconda meravigliosa avventura. Guidate madre e figlia attraverso i livelli rompicapo con l’uso della sacra geometria! Un capolavoro di game design e di giocabilità che vi costringerà a pensare fuori dagli schemi per poter trovare la soluzione giusta!

 

 

8. Amazon Prime Video

Amazon Prime Video
Amazon Prime Video
Price: Free+

Finalmente è approdato in Italia il servizio di streaming del colosso dell’e-commerce, Amazon. Con l’app di Amazon Prime Video potremo sfruttare tutti i contenuti della piattaforma di streaming in mobilità ed in maniera del tutto gratuita per tutti gli iscritti ad Amazon Prime. Il catalogo in continua espansione vanta già numerosi film e serie TV tra cui Mr. Robot, American Gods e The Man in the High Castle.

 

 

9. Trivia Crack Kingdom

Trivia Crack Kingdoms
Trivia Crack Kingdoms
Developer: Etermax
Price: Free+

Trivia Crack, il gioco di quiz basato sul più famoso gioco da tavolo è tornato in una nuova veste! Scegliete le categorie di domande che più vi interessano tra le migliaia disponibili (tutte in italiano) e sfidate online i giocatori di tutto il mondo in una gara a chi la sa più lunga! Trovate il Re, rispondete alla sua domanda e dimostrate di saperne di più del vostro avversario!

 

 

10. Microsoft Launcher

Microsoft Launcher
Microsoft Launcher

Dopo il fallimento della divisione mobile, Microsoft si getta a capofitto nel panorama Android con un launcher in grado di fare concorrenza ai più famosi ed utilizzati del Play Store come Apex e Nova. Microsoft Launcher, grazie ad una interfaccia molto pulita e alle tantissime funzionalità renderà il vostro smartphone un perfetto hub di informazioni senza dover accedere ad ogni singola app in ogni momento. Il suo design che ricorda vagamente quello del launcher di OnePlus è davvero accattivante e si dimostra utile in molte occasioni. Provare per credere.