Energy Earphones 6 True Wireless
Energy Earphones 6 True Wireless, la nostra recensione

Energy Earphones 6 True Wireless, nome lunghissimo ma prodotto assolutamente valido. In particolare, queste mini-cuffie senza fili si pongono in diretta concorrenza con le Apple AirPods, vale a dire le innovative cuffie wireless presentate dal colosso di Cupertino qualche mese or sono. Così come per le già proposte Cellularline Hide, però, il prezzo è totalmente differente: 59,90 euro per Energy Earphones 6 True Wireless e 179 euro per le AirPods. Circa 120 euro in meno per un prodotto che comunque riesce a tener testa alle rivali sotto molti punti di vista.

Energy Earphones 6 True Wireless: materiali e design

Energy Earphones 6 True Wireless sono delle mini-cuffie estremamente pratiche e funzionali, dal prezzo molto interessante se confrontato alla concorrenza. Certo le features a disposizione non sono le stesse offerte da Apple, ma 120 euro in meno possono sicuramente far chiudere un occhio agli utenti. Non perfette per un uso prettamente lavorativo, gli auricolari si distinguono in quanto a svago, innovatività e praticità d’uso. Purtroppo, vi è da segnalare un non perfetto grip all’interno del padiglione auricolare, ma comunque sufficiente a garantire un minimo di comfort. Forse eccessivo anche il peso (18 grammi), se paragonato a quello offerto dalla concorrenza. Dimensioni: 30 x 18 x 32 mm.

Qualità del suono e semplicità d’uso

Energy Earphones 6 True WirelessCosì come per le altre cuffie del genere, la qualità del suono è buona ma purtroppo non eccelle affatto per profondità dei bassi. Tuttavia, il raggio di azione è comunque interessante e garantisce 10 metri effettivi rispetto alla fonte sorgente. Ottima la semplicità d’uso. Per connettere le mini-cuffie, infatti, è sufficiente accoppiarle al nostro device al primo utilizzo e successivamente accendere solamente il Bluetooth. Nulla di più semplice insomma.  Naturalmente è presente la compatibilità con la stragrande maggioranza dei dispositivi Android ed iOS, purché dotati di connessione Bluetooth.

Batteria, autonomia ed ulteriori specifiche

La batteria da 80 mAh di Energy Earphones 6 True Wireless è in perfetta linea di mercato con la concorrenza. In altre parole, la tecnologia è ancora un po’ acerba e non eccelle in autonomia. Al momento è possibile avere circa 5 ore di autonomia in riproduzione, contro le 3 ore di Cellularline Hide (fino a 45 ore se si conta la possibilità di ricarica con PowerBank compreso nel prezzo) e 3 ore di AirPods (fino a 24 ore con la ricarica in-custodia). Tempo di ricarica testato: 1.5 ore (forse eccessivo). Unico colore disponibile è il nero/rosso, come quello testato dalla nostra redazione.

Conclusioni e prezzo

Nel corso del nostro mese pieno di utilizzo, queste mini-cuffie wireless ci hanno sorpreso sotto molti punti di vista ma deluso sotto altri. Sicuramente è un buon prodotto da tenere in considerazione, tuttavia, è necessario ricordare alcuni difetti che non passano inosservati, come il peso, le dimensioni, l’autonomia scarsa e la difficoltà di ricarica veloce mediante powerbank. Se siete disposti a scendere a questi compromessi, queste Energy Earphones 6 True Wireless fanno al caso vostro (specialmente in virtù del prezzo ultra-concorrenziale). L’acquisto, tuttavia, è disponibile solo mediante il sito ufficiale del produttore spagnolo al prezzo di 59,90 euro.

Articolo precedenteMicrosoft: se questo fosse lo smartphone rivoluzionario?
Articolo successivoGoogle Maps: in arrivo una nuova funzione che vi lascerà a bocca aperta