Galaxy S9
Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus saranno dotati del jack per le cuffie da 3.5 millimetri. A rivelarlo è un’immagine che mostra la componente che si collega tramite cavo flex alla scheda madre e dove sono installati il jack in questione, la porta USB Type-C per la ricarica della batteria ed altri elementi elettronici.

Il jack è quello in basso a destra a del modulo, lo stesso modulo che non sembrerebbe avere alcuna impermeabilizzazione nonostante sia praticamente certo che Galaxy S9 sarà resistente all’acqua e alla polvere come il modello attuale. Per i più attenti la foto riguarda il modulo di Galaxy S9 Plus visto che il numero di versione stampato è SM-G965F.

Inoltre, il fatto che sia presente la lettera F suggerisce che questi moduli sono destinati alle varianti internazionali, per intenderci quella venduta in Italia. In ogni caso tutte le versioni dovrebbero avere il jack audio da 3.5 millimetri. Gli appassionati di musica potranno ascoltare i loro brani continuando ad utilizzare le loro cuffie preferite.

Samsung Galaxy S9, il jack audio

SAMSUNG GALAXY S9, LA SCHEDA TECNICA

Il resto delle caratteristiche di entrambi i top di gamma, differenti solo per la diagonale dello schermo: 5.9 pollici di diagonale per S9 e 6.2 pollici per la versione Plus, sarà di altissimo livello. Secondo i più informati ci sarà un processore Octa Core di nuova generazione supportato da 6 GB di RAM ed una memoria interna di 128 GB.

L’ideale per archiviare senza problemi di spazio le immagini e i video che si possono acquisire con il comparto multimediale. Quest’ultimo dovrebbe comprendere tre fotocamere: due posteriori ed una anteriore. Non conosciamo il numero esatto dei MegaPixel ma anche con questo modello Samsung dovrebbe posizionarsi al vertice della categoria per la qualità.

Scontata la presenza del lettore di impronte digitali, che però continuerà ad essere sul retro piuttosto che all’interno dello schermo. Ottima la compatibilità con gli standard più recenti, con il supporto alle reti 4G, WiFi, Bluetooth, NFC per Samsung Pay e GPS. Il tutto alimentato da una batteria con il supporto alla ricarica rapida.

Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus, il touch

Articolo precedenteOnePlus 5T, la colorazione Soft Gold si mostra online: edizione limitata?
Articolo successivoWhatsApp: come “nascondere” le foto e i video ricevuti