TIM-VODAFONEOggi affrontiamo un tema molto importante e anche ricercato (visto la vicinanza alle feste natalizie e quindi le possibili offerte vantaggiose): il cambio operatore della SIM del proprio cellulare.

Analizzeremo nello specifico le offerte più vantaggiose delle grandi linee telefoniche TIM e Vodafone. Ovviamente, tutti ormai cerchiamo offerte pagabili mensilmente e possibilmente contenente il maggior numero di Internet in Gb, oltre a un discreto numero di chiamate e messaggi.

E proprio verso questo si muovono le varie compagnie telefoniche, offrendo ottimi pacchetti a poco prezzo e che possano soddisfare il più possibile il cliente. Cambiare operatore della propria SIM è una scelta molto gradita dal cliente, visto che può sfruttare una nuova promozione e mantenere il proprio numero, senza quindi dover farlo cambiare a tutti i propri contatti (Mobile Number Portability). Ora passiamo ad analizzare le varie offerte delle due compagnie sopracitate.

Tim, offerte convenienti e rete diffusa

Per quanto riguarda la TIM, le offerte sono diverse e in base al proprio vecchio operatore.

– Per chi proviene da Wind, possiamo scegliere TIM Five Super Go: minuti illimitati, 100 MB di Internet 4g al costo di 5 euro ogni 4 settimane.

– Per chi proviene da Poste Mobili o Fastweb, c’è la TIM Five Go+10gb gratis: ben 1000 minuti verso tutti e soprattutto ben 15 gb di internet 4G, al prezzo solo di 7 euro ogni 4 settimane

– Per chi proviene da Wind, TRE o Vodafone, abbiamo la TIM SuperOne + 30 gb gratis: 32 gb di internet (ottimi se si è spesso fuori casa senza WiFi), e minuti illimitati al prezzo di 15 euro ogni 4 settimane.

Il costo di attivazioni di una di queste tre offerte principali è gratis in un centro specializzato, invece telefonicamente di 23 euro (20 euro se mantenuta la compagnia Tim per 24 mesi).

Vodafone, il migliore 4G in Italia

Ora passiamo a Vodafone. Anche qui troviamo offerte molto interessanti, soprattutto due offerte:

  • Per chi è un ex cliente Vodafone e vuole tornare con la compagnia, c’è la Special 20gb, cioè 20 gb di internet, 1000 minuti e 1000 sms al prezzo di soli 10 euro ogni 4 settimane. Un’offerta incredibile che farà felici i vecchi clienti Vodafone!

Basta solo ricevere il messaggio dalla Vodafone e andare in un centro specializzato e pagare 5 euro di costo di attivazione.

  • Un’altra ottima offerta, per il passaggio da qualsiasi operatore a Vodafone è la Vodafone Special 10gb, cioè 1000 minuti,1000 sms e 10 gb di 4g al prezzo di 10 euro ogni 4 settimane.

Analizzando le varie offerte, il contenuto e il prezzo, e considerando l’uso medio delle persone di Internet e dei minuti e delle chiamate, possiamo dire che le due offerte della Vodafone (la prima ricordiamo solo per i vecchi clienti) sono decisamente migliori e più convenienti rispetto a quelle della Tim.

Infatti, alcune di quest’ultima sono troppo povere di contenuto per il prezzo proposto, o contengono un eccessivo numero di gb dove difficilmente verranno consumati tutti. E non sono inclusi nelle offerte i messaggi normali (SMS).

Ovviamente poi, la scelta dovrà essere del cliente anche in base a come e quanto pensa di sfruttarla.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 Plus: su Amazon già è acquistabile la cover
Articolo successivoOnePlus 5T: potrebbe esserci un grave problema per il suo riconoscimento facciale