L’app HQ Trivia sarà presto disponibile per smartphone e tablet Android. La sua inserzione appare già su Google Play Store. Si può avere l’app con le pre-registrazioni. L’idea è stata dei co-fondatori Vine Rus Yusupov e Colin Kroll. Raggiunto il successo poco dopo aver debuttato su iOS di Apple, adesso su Android. L’app promette premi in denaro agli appassionati di quiz.

In breve, HQ Trivia è la versione mobile dei quiz tradizionali e ci sono due turni di gioco ogni giorno, alle 15:00 e alle 21:00. Ad ogni appuntamento puntualmente l’utente deve rispondere a 12 domande. Chi risponde correttamente a tutte le domande divide la ricompensa in denaro giornaliera, offerta dalla società, con altre persone che riescono ad avere lo stesso risultato.

Come accade solitamente con gli show trivia, rispondere bene alle domande è più facile a dirsi che a farsi.

HQ Trivia fornisce solo dieci secondi per inviare ciascuna delle risposte e si può ottenere una sola domanda sbagliata per rimanere in gara. Tuttavia, il formato diretto del gioco e la sua accessibilità lo hanno rapidamente portato in cima alle classifiche dell’app Store.

Il gioco di solito prevede un premio in denaro totale di circa 2000 dollari, anche se alcuni quiz hanno già offerto fino a 12.000 dollari per i vincitori. Più alto è il premio, più difficili sono le domande. Allo stesso tempo, dato che il montepremi è condiviso da tutti i vincitori, gli utenti esperti che vincono non riceveranno più di qualche centinaio di dollari dell’intera cifra. Al momento, il premio più grande assegnato ad un vincitore con quest’app è stato di 560 dollari per ciascun utente vincitore.

Nessuna finestra di disponibilità è stata ancora allegata alla versione Android di HQ Trivia ma l’aspetto su Google Play Store, e il fatto che gli utenti possono già pre-registrarsi per essere avvisati quando il gioco è disponibile, suggeriscono che il suo lancio avverrà presto.

Articolo precedenteVkworld apre il primo store ufficiale e sconto a soli 19,99 dollari uno smartphone IP68
Articolo successivoNokia 9: hands on della cover posteriore mostra importanti informazioni