Galaxy Note 8 vs iPhone X
Galaxy Note 8 vs iPhone X

Samsung Galaxy Note 8 è innegabilmente uno dei migliori smartphone sul mercato in questo momento, sebbene sia piuttosto costoso. Ha fantastico display AMOLED ‘Infinity’, un’ottima autonomia e l’eccellente suite S Note, da utilizzare assieme alla S Pen – da sempre tratto caratteristico della serie Note.

Hai letto la nostra recensione di Note 8, il miglior phablet sul mercato?

Ma c’è un comparto dove Galaxy Note 8 spazza via la concorrenza, e che non ha ricevuto la dovuta attenzione: la sua stabilizzazione ottica dell’immagine.

Evan Rodgers di Engadget ha pubblicato un tweet dove mette a confronto vari smartphone; il collega si trova su una metropolitana e realizza un video dove testa quattro dispositivi, o meglio: la loro stabilizzazione in una situazione particolarmente difficile.

I protagonisti sono iPhone X, Mate 10 Pro, Pixel 2 e Note 8. Il risultato ha dell’incredibile: Galaxy Note 8 riesce a realizzare un filmato perfettamente stabilile; tanto stabile che il treno sembra essere fermo!

Galaxy Note 8 batti tutti in fatti di stabilizzazione dell’immagine

Rodgers ha poi realizzato un test in 4K; una camminata, sempre con gli stessi smartphone. Qui i risultati sono simili, ma ovviamente parliamo di una situazione più semplice da gestire rispetto a quella della metropolitana:

Galaxy Note 8 batte tutti, questo il riassunto dell’articolo. Quello svolto da Samsung è un lavoro eccellente, da far invidia a qualsiasi produttore di smartphone – e, in parte, di macchine fotografiche.

Articolo precedenteGoogle Pixel 2, il resoconto dopo due mesi dal lancio
Articolo successivoOnePlus 6 innoverà il mercato: lettore in-display e Face ID