I dispositivi Pixel 2 stanno riscontrando davvero molteplici problematiche negli ultimi tempi. Google, infatti, sta fronteggiando un problema dopo l’altro cercando di ridurre al minimo le svariate lamentele dei consumatori che si imbattono in questi intoppi. Di recente, ad esempio, i device marcati Google stanno avendo problemi nel connettersi alle reti Wi-Fi.

La disconnessione frequente dalla rete Wi-Fi per i Pixel 2 si presenta per lo più quando si è collegati su reti mesh. Lo spiacevole inconveniente pare coinvolga sia i Pixel di prima generazione sia quelli di seconda che eseguono Oreo come sistema operativo Android.

Mentre, per quanto riguarda le reti, i dispositivi con router Orbi di Netgear sembrano essere quelli maggiormente colpiti da tale dinamica. Infatti, nel forum ufficiale di Netgear c’è persino un thread dedicato appositamente a questo. In tale sezione i vari utenti affermano che Android 8.x blocca il servizio fornito dal loro router.

Google sta chiedendo tutte le segnalazioni di questi bug con rispettive informazioni per poterle analizzare e risolvere la situazione.

Uno dei collaboratori principali di Google, che si occupa di queste questioni, ha infatti postato una richiesta di collaborazione a tutta l’utenza coinvolta. Nel post è stato chiesto di riportare il più dettagliatamente possibile che tipo di problema si è verificato sul proprio Pixel 2. Dunque l’entità del bug, ma anche la frequenza con cui si presenta, se dopo determinate operazioni attuate, in che modo, e così via. Possiamo dedurre che il gigante della Mountain View non ha ancora trovato un rimedio ma sta facendo il possibile affinché ciò avvenga.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9, ecco le nuove informazioni sulla famiglia di prodotti
Articolo successivoWhatsApp, ecco come risolvere il problema dei messaggi vocali