Non sarà esagerato affermare che l’iPhone X è stato lo smartphone più atteso del 2017. Tutti ci aspettavamo che il 10 ° anniversario di iPhone facesse la voce grossa tra i ricavi di Apple. Purtroppo le ultime previsioni suggeriscono diversamente. Come riportato da DigiTimes, “fonti del settore dei servizi di confezionamento e collaudo dei semiconduttori” affermano che le vendite dell’iPhone X non risultano così buone come previsto in precedenza. Quindi, dopo una crescita che raggiungerà le 35 milioni di unità nel quarto trimestre 2017, le vendite del device diminuiranno nel primo trimestre del prossimo anno.
Le vendite sono inferiori alle aspettative sia in Taiwan, che a Singapore e persino negli Stati Uniti. Quando si parla di mercato, le vendite di iPhone X vengono influenzate negativamente da un’offerta limitata.

Le vendite di iPhone X caleranno in maniera consistente nel 2018

Il report aggiunge inoltre che Apple tenterà di migliorare il numero di vendite introducendo una nuova linea di iPhone nel 2018. Due dei futuri smartphone monteranno dei display OLED, mentre il terzo avrà uno schermo LCD. È interessante notare che le informazioni contenute in questo nuovo report coincidono con le previsioni fatte dall’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo. Come affermato nel rapporto, Apple ha già iniziato a lavorare su un “prototipo di iPhone con supporto alle funzionalità 5G”. Apple ha faticato parecchio a tenere il passo delle richieste del nuovo iPhone X, in quanto alcune componentistiche del telefono sono piuttosto difficili da trovare.

iPhone X

Andando a ritroso, vi abbiamo riportato che Apple ha dovuto apportato dei compromessi al sistema di riconoscimento facciale, il Face ID, per rendere l’iPhone X disponibile nel tempo prefissato. Come previsto, Apple ha negato tutte queste affermazioni. I tassi di rendimento, dall’altra parte, sono migliorati parecchio, con diversi fornitori che lavorano ventiquattro ore al giorno per produrre più unità possibili. Non resta che attendere i prossimi mesi e verificare se le vendite di iPhone X diminuiranno in maniera drastica, come preannunciato.

FONTEgizbot
Articolo precedenteZTE Axon 7 dovrebbe ricevere ad Android 8.0 Oreo ad aprile 2018
Articolo successivoOnePlus: potenziale denuncia per il sistema di riconoscimento facciale