Problemi smartwatch Android Wear
Problemi smartwatch Android Wear

Negli ultimi mesi, moltissimi possessori di smartwatch Android Wear lamentano varie problematiche, come lag, impuntamenti e riavvii improvvisi.

Ora, sembrerebbe che la soluzione sia stata finalmente scovata. L’utente Reddit Yozakgg , disabilitando il comando vocale “Ok Google in Impostazioni -> Personalizzazione del vostro orologio ha notato un improvviso e strabiliante miglioramento delle prestazioni del proprio device. Analizzando il comportamento dell’orologio tramite adb shell, si scopre facilmente che l’applicazione Google monopolizza le risorse del dispositivo, rallentandolo e provocando così comportamenti anomali.

La soluzione funge su praticamente tutti i wereable Android Wear, come Huawei Watch, LG Watch Sport, Fossil Q Explorist, Asus Zenwatch 3, e altro ancora.

Qualora siate preoccupati di perdere Assistant, vi ricordiamo che è comodamente richiamabile anche tenendo premuto il pulsante dedicato; in tal senso, il vostro orologio ne gioverà in prestazioni e durata della batteria.

Rimaniamo comunque in attesa che Google aggiorni il suo sistema operativo, risolvendo il problema una volta per tutte; comunque, nel frattempo, potrete provare il metodo ora descritto. Fateci sapere la vostra esperienza nel box commenti.  

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8 ha la miglior stabilizzazione ottica, battuti Apple, Google e Huawei
Articolo successivoPixel 2 vs iPhone X vs Galaxy Note 8 vs LG V30: chi è più veloce?