Nonostante Android 8.0 Oreo non sia ancora un protagonista assoluto della scena smartphone (a causa dei pochi dispositivi in cui questo è attualmente presente), Google guarda già aldilà della siepe e pone il suo sguardo intorno alla nona versione del robottino verde.

Il prossimo sistema operativo dovrebbe essere presentato da BigG all’inizio della prossima estate. La prima apparizione è prevista, come sempre, in Giugno, mentre la release dovrebbe arrivare ad Agosto.

Le caratteristiche dell’OS restano top secret ed ancora non ci sono giunte indiscrezioni a riguardo di nuove funzioni o miglioramenti particolari. L’unico aspetto di dibattito ora acceso riguardo Android 9.0 riguarda il nome.

Primi rumors sul nome di Android 9.0

La discussione sulla nomenclatura del sistema operativo, in pieno stile Google, caratterizzerà gran parte dell’avvicinamento al software. A Mountain View, infatti, amano stuzzicare l’attesa e la creatività dei propri utenti con scherzi e depistaggi sul nome del sistema.

Anche per Android 9.0 dovrebbe esserci una certezza: il nome ricorderà da consuetudine un dolce famosissimo. Dopo Oreo, Marshmallow, KitKat c’è da attendersi il richiamo ad un ennesimo dolciume.

La caccia alla parole è ufficialmente partita grazie a Marques Brownlee, famoso blogger conosciuto come MKBHD. Brownlee, ha postato sul Twitter uno special robottino colorato per l’occasione di bianco e di rosso lanciando l’azzardo: “Android 9.0 P = Peppermint”.

La teoria è per ora frutto di una semplice indiscrezione, ma c’è da essere molto attenti. Ricordiamo che lo scorso anno proprio in questo periodo iniziò ad essere ventilata l’ipotesi di una versione Android chiamata Oreo.

Articolo precedenteAndroid Oreo: lista ufficiale degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento
Articolo successivoWindows 10: come scaricarlo Gratis per tutti