chats_whatsapp

Sì, è stato interessante vedere quel video virale che ti è stato inviato tramite un gruppo WhatsApp. Ma il fatto che il video sia divertente non significa che vogliamo conservarlo nel nostro smartphone per mesi, giusto?

Entrare nelle nostre cartelle per eliminare foto e video è un compito lungo, a tratti anche snervante, persino per gli utenti esperti. Fortunatamente, ci sono diverse applicazioni dedicate a facilitare questa necessità. Una di queste è l’applicazione Cleaner per WhatsApp.

Per scaricarla, occorre andare sul Google Play Store. Attualmente, gli utenti che la utilizzano le ha regalato un bel 4 stelle e mezzo di valutazione complessiva. Ed è stata scaricata più di 500.000 volte.

Questa applicazione ti permette di vedere i file che hai ricevuto da tutti i gruppi. Puoi persino vedere quali sono i più pesanti e se vengono ripetuti; questo in aggiunta ad altri filtri e tutto in modo intuitivo.

Un’alternativa eccellente

Ma se Cleaner per WhatsApp non ti convince, c’è un’altra alternativa – forse un po’ meno conosciuta ma ugualmente buona. Questa nuova app si chiama allo stesso modo (il fine ultimo porta ad una scarsa fantasia, forse!) ma sembra un po’ più ordinata e, avendo meno opzioni, è più facile da usare.

A differenza dei 500.000 download di Cleaner per WhatsApp, questa applicazione ne conta  solo 50.000. Tuttavia, anche per questa app le critiche degli utenti sono state eccellenti. Per scaricarla, basta cercarla nello store Android come «Wiper per WhatsApp». Il nome degli sviluppatori è LookAndFeel Lab.

Questa applicazione funziona come la precedente: ti mostrerà quali file occupano più spazio e quali sono ripetuti. Quindi, puoi decidere se desideri eliminarli per liberare spazio sul tuo dispositivo.

Articolo precedenteiPhone, ecco come aumentare l’autonomia della batteria
Articolo successivoAmazon Prime Video ecco come averlo gratuitamente per 30 giorni