Sono passati anni da quando le prime notizie su un possibile smartphone pieghevole di casa Samsung si sono diffuse. I resoconti sono diventati pian piano più concreti, soprattutto nell’ultimo periodo, grazie ad alcune voci e certificazioni affidabili. Con questo maggior flusso d’informazioni un annuncio ufficiale sembrava sarebbe avvenuto nell’arco di poco, ma purtroppo qualcuno potrebbe aver preso un abbaglio.

Un altro smartphone

Mesi fa un dispositivo soprannominato SM-G888N0 comparve sul database delle National Radio Research Agency della Corea del Sud Alludendo ad un possibile lancio del telefono pieghevole proprio in Corea del Sud. Questo nome in codice era anche stato individuato nel Bluetooth SIG e si ci aspettava che ricevesse la propria certificazione ufficiale.

Per via di queste notizie molti stavano iniziando a pensare che già nel 2018 Samsung sarebbe riuscita a lanciare un telefono con display pieghevole. Si pensava anche che il nome sarebbe stato Samsung Galaxy X. Adesso è stato rivelato che SM-G888N0 in è realtà è il codice identificativo di un altro dispositivi.

Secondo Sammobile l’SM-G888N0 si tratta di un telefono particolarmente robusto realizzato dalla Samsung per il personale ferroviario della Corea del Sud.

Alla società era già stato affidato il compito di creare la prima rete LTE-R al mondo per i treni del proprio paese e questo dispositivo sembrerebbe fare parte di questo progetto.

Certo, questo non significa che il dispositivo pieghevole non vedrà mai la luce, ma di sicuro ha smorzato un po’ l’entusiasmo

Articolo precedenteWhatsApp, ecco i trucchi per il ridurre il consumo dei propri Giga
Articolo successivoXiaomi: Mi Power Bank 2 da 10.000 mAh dual-USB a soli 10 euro