Pokémon GO Natale
Pokémon GO si aggiorna con la nuova modalità AR+ e introducendo l’evento natalizio! Tanti nuovi pokémon e succose novità!

Come ormai è consuetudine, per ogni festa che si avvicina un nuovo evento in-game in Pokémon GO è alle porte! Come accaduto lo scorso anno, l’evento natalizio non ha tardato ad arrivare per tutti i poké allenatori che ancora giocano o che sono tornati a giocare con la killer app di Niantic Labs che tanti record ha mietuto in questo anno e mezzo che è intercorso dalla sua uscita.

Per le vacanze di Natale 2017, Niantic ha lanciato molte sorprese nel meraviglioso mondo di Pokémon GO. La prima, e probabilmente la più importante, è stata (ne abbiamo già parlato qui) l’avvento della nuova modalità AR+ che, sfruttando le nuove librerie ARKit per la realtà aumentata, fornisce agli utenti, finalmente, una nuova e migliore giocabilità nella cattura dei pokémon attraverso l’uso della fotocamera. Non saranno più, difatti, mostriciattoli statici e del tutto sproporzionati che girano assieme al nostro telefono in maniera molto poco realistica, ma dovremo scovarli nell’erba alta o nei cespugli, avvicinarci con cautela per non farli scappare, ed ingaggiare un combattimento all’ultima pokéball per poterli far entrare a far parte del nostro team.

Purtroppo, per il momento, la modalità AR+ è disponibile solo per utenti Apple che posseggono un iPhone 6s o superiore, aggiornato ad iOS 11. Gli utenti Android, purtroppo, dovranno pazientare ancora un po’.

Per quanto riguarda invece la nostra notizia principale, l’evento natalizio porta con sé molte novità, tra cui l’aumento dello spawn rating di pokémon di tipo acqua e ghiaccio (questi ultimi sono molto rari) e una nuova versione di Pikachu che indosserà un cappellino di Babbo Natale come lo scorso anno.

Oltre a ciò, sono stati aggiunti nuovi pokémon di terza generazione come Feebas, Milotic, Sharpedo, Snorunt, Relicanth e Wailmer, oltre al leggendario Kyogre che andrà a far compagnia a Groudon, leggendario di terza generazione già apparso nei raid di livello 5.

Per quanto riguarda il negozio, sono stati introdotti nuovi pacchetti speciali che contengono oggetti vari a prezzo scontato. Inoltre, girando il primo pokéstop di giornata, durante le festività, si otterrà una incubatrice monouso del tutto gratuitamente, per poter schiudere tutte le uova che riusciamo ad ottenere!

Se fate parte della schiera di allenatori che avevano accantonato il gioco durante l’anno questo è un ottimo momento per ricominciare a catturare pokémon!

Pokémon GO
Pokémon GO
Developer: Niantic, Inc.
Price: Free
Articolo precedenteWhatsapp e cinque tipi di sintomi basati sull’ansia
Articolo successivoTIM e Gamestop si uniscono: disponibili promozioni, sconti e Gift card per tutti i clienti