Google Pixel 2

Google non sembra trovare pace per i suoi Pixel 2 e Pixel 2 XL costantemente alle prese con nuovi problemi. I due device del colosso americano sembrano essere stati afflitti da problemi software e hardware sin dal primo giorno. In queste ore, inoltre, l’ennesimo problema si è presentato alla corte degli utenti. Un numero crescente di utenti su Reddit e sui forum di Google sta segnalando un problema con uno o addirittura entrambi gli altoparlanti frontali del Pixel 2 XL. Il problema è incentrato su un ronzio fastidioso e tintinnante, nonché su micro-vibrazioni minori che influiscono sulla qualità delle chiamate.

Non c’è pace per i nuovi Google Pixel

google-pixel-2

Alcuni utenti segnalano che il problema si presenta solo quando il volume viene alzato al massimo, mentre altri utenti hanno riscontrato questa problematica anche a volume inferiore quando si usa il normale altoparlante durante una telefonata. Gli stessi problemi si verificano anche nella riproduzione dei contenuti multimediali come i video di YouTube tramite gli altoparlanti stereo. A giudicare dal thread del forum dei prodotti Google di Novembre, il problema risale a poco dopo il lancio del Pixel 2 XL. Il post, che ha raccolto oltre un centinaio di risposte, presenta un commento di uno specialista della community.

Quest’ultimo consiglia agli utenti interessati di riavviare i propri dispositivi, disinstallare le app di terze parti e, come ultima risorsa, eseguire un ripristino completo dei dati. Nel video pubblicato qui sotto potete ascoltare le vibrazioni ed il ronzio provocati da un altoparlante difettoso. L’unica soluzione al momento sembra essere la sostituzione completaSi tratta del terzo problema legato all’audio emerso da quando i due telefoni sono stati lanciati. Segue, infatti, il problema al volume degli altoparlanti ed agli adattatori per le cuffie non funzionanti.

FONTEandroidauthority
Articolo precedenteSconti Android: Google vi premia con app, film e giochi per 12 giorni
Articolo successivoXiaomi colleziona record su record: utili mai così in alto