Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, Apple starebbe lavorando ad un modello di Apple Watch con un cardio-frequenzimetro con EKG(elettrocardiogramma) integrato. L’azienda dovrebbe introdurre sul mercato questo smartwatch il prossimo anno. Apple sta lavorando ad una funzione avanzata per il monitoraggio del battito cardiaco. Questa sarebbe compatibile con i futuri modelli di Apple Watch, ma non con quelli attuali. Anche se non abbiamo ancora ricevuto conferme da parte di Apple, la società starebbe pianificando di trasformare i suoi smartwatch in dispositivi medici. Ciò consentirebbe di salvare la vita di molte persone.

Apple sarebbe al lavoro su un nuovo Apple Watch con un incredibile caratteristica

Come molti di voi sanno, l’Apple Watch ha già un cardiofrequenzimetro di base integrato. Tuttavia, l’aggiunta del cardiofrequenzimetro EKG porterebbe la funzionalità del dispositivo al livello successivo. Il monitoraggio tramite EKG aiuta a diagnosticare una varietà di problemi cardiaci“Grazie allo sviluppo effettuato dall’azienda sarà possibile far passare una corrente impercettibile attraverso il corpo della persona per tracciare i segnali elettrici nel cuore e rilevare eventuali anomalie come la frequenza cardiaca irregolare”, affermerebbe il rapporto.

Tuttavia, il rapporto riferisce che il processo di sviluppo dell’orologio è ancora in corso ed Apple potrebbe stravolgere le idee o i piani in qualsiasi momento. Gli utenti di Apple Watch possono già acquistare un lettore di elettrocardiogramma approvato. Questo è stato realizzato da una startup chiamata AliveCor Inc. che può essere inserito nel cinturino dell’orologio. Tuttavia, costa circa 200 dollari e richiede l’acquisto di un abbonamento annuale per poter accedere a tutte le funzionalità.

FONTEgizbot
Articolo precedenteOnePlus 6: presentazione prima del previsto ed una assurda novità
Articolo successivoFacebook e Universal: un accordo che porta la musica sui social