Tim Internet Senza Limiti
Tim Internet Senza Limiti

I giga Internet non sono mai troppi, soprattutto nel periodo di vacanze natalizie in cui capiterà spesso di rimanere svegli fino a tardi, essere fuori casa e avere una necessità impellente di verificare l’attendibilità di una notizia, controllare le notifiche di un social, inviare messaggi di auguri a parenti ed amici. Proprio per questo motivo, Tim propone delle speciali offerte ad un prezzo decisamente conveniente, indirizzate a tutti coloro che necessitano di qualche giga in più da aggiungere alla propria promozione base, per essere sicuri di non rimanere mai fuori dal mondo.

Le offerte in questione sono TIM Turbo Giga e TIM Turbo Giga Plus e hanno la particolarità di essere utilizzabili solo in una fascia oraria limitata, ovvero da mezzanotte fino alle otto del mattino.

Tim, sempre più Giga a costi convenienti

Tim Turbo Giga offre la possibilità di usufruire di 4 GB in più per navigare dalle 00:00 alle 08:00 su smartphone o tablet. La promozione si rinnova ogni 4 settimane al costo di 1,99 euro. Ovviamente, al di fuori della fascia oraria prevista si può continuare la navigazione con la promozione base presente sul cellulare oppure, in caso non sia attivata alcuna offerta, si può navigare fino al rinnovo successivo al costo di 0,5 centesimi per MB consumato IVA inclusa. Le stesse condizioni valgono per TIM Turbo Giga Plus, che però, al costo di 2,99 euro, permette di estendere la possibilità di navigazione fino alle ore 12:00.

Le offerte si possono attivare direttamente online, tramite il sito ufficiale dell’operatore telefonico, cliccando sul tasto “attiva” presente in alto a destra nella pagina dell’offerta; in alternativa, possono essere attivate presso qualsiasi TIM store oppure per via telefonica chiamando il Servizio Clienti 119 o inviando un SMS gratuito allo stesso numero con testo libero. Normalmente l’attivazione viene effettuata e confermata tramite un SMS inviato da Tim circa 48 ore dopo la richiesta e può essere disattivata chiamando il 40916, online accedendo al proprio account sul sito ufficiale di TIM o chiamando il Servizio Clienti 119.

Alcune limitazioni riguardano il fatto che l’offerta può essere attivata solo dai clienti ricaricabili che hanno un’offerta Internet TIM ricaricabile con rinnovo automatico, che riguardi solo i minuti o sia minuti che giga. Per cui, disattivando una delle offerte eventualmente presenti sul cellulare, si perderebbe anche la possibilità di utilizzare Turbo Giga.

Ovviamente le offerte hanno rinnovo automatico a tempo indeterminato, quindi è necessario avere credito disponibile sulla TIM Card: qualora non si avesse il credito sufficiente a ricoprire l’intero costo dell’offerta, il credito verrebbe completamente scalato, l’offerta rimarrebbe attiva però non sarebbe utilizzabile fino a successiva ricarica, dopo cui il credito restante verrebbe detratto automaticamente. Se la ricarica non viene effettuata entro 90 giorni dall’ultimo pagamento, Tim prosegue alla disattivazione dell’offerta.

L’attivazione di queste offerte prevede, inoltre, l’attivazione contemporanea di TIM In Viaggio Full, che permette di chiamare, inviare messaggi e utilizzare Internet all’Estero. In particolare, permette di chiamare spendendo 23 centesimi al minuto per chiamate in Svizzera e a Monaco e 16 centesimi al minuto nel resto del mondo; permette di inviare messaggi al costo di 10 centesimi per SMS inviati in Svizzera e a Monaco, 16 centesimi nel resto del mondo; permette di navigare fino a 500 MB a 3 euro al giorno.

Se non volete rischiare di rimanere senza traffico disponibile per utilizzare Internet nei giorni di feste, correte ad attivare una delle due offerte, non ve ne pentirete!

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9: i rumours aumentano, i clienti fremono
Articolo successivoWhatsApp: occhio alle truffe Lidl, Zara, Coop e versioni speciali perché costano care